Vorrei cambiare il mio vecchio router (un atlantis land a02-ra2+) per sfruttarlo con una ADSL 7MB di ngi (e che non mi tocca cambiare a breve per qualche upgrade).
Avrei bisogno di un router che abbia le seguenti caratteristiche:
All'inizio ero rivolto verso un atlantis land o uno zyxel, ma la prima vedo che non produce più router da circa un anno, mentre i modelli più avanzati degli zyxel superano anche i 200€.
Volevo capire innanzitutto il motivo del costo di alcuni modelli zyxel (662H e 661H ad esempio) e se gli Atlantis Land sono ancora modelli di buona qualità.
E poi volevo chiedervi quale modello mi consigliate, anche di altre marche.
Ho visto che vanno molto i Netgear, Linksys e D-Link, sono validi quanto gli zyxel (che una volta sapevo essere tra i router migliori)?
Avrei bisogno di un router che abbia le seguenti caratteristiche:
- Idoneo per il gaming online
- Wireless, ma per uso sporadico, ovvero collegarmi ogni tanto col cellulare o per far collegare qualche amico quando viene a casa mia (magari con tasto di on/off apposito).
- Che abbia almeno 4 porte ethernet (3 di sicuro già utilizzate, delle quali una gestisce il p2p).
- Che supporti l'assegnazione MAC --> IP
- Che supporti un alto numero di connessioni per sfruttare al meglio mulo e torrent (anche in contemporanea).
- Che supporti in modo adeguato l'uPnP (il mio attuale router lo supporta ma dopo un pò crasha).
- Magari che non abbia un limite (o che sia il più alto possibile) sulle porte che posso aprire (il mio attuale router arriva a 11).
- Possibilità di registrarsi a un Dynamic DNS (tipo dyndns)
- Il più configurabile possibile (anche da remoto).
All'inizio ero rivolto verso un atlantis land o uno zyxel, ma la prima vedo che non produce più router da circa un anno, mentre i modelli più avanzati degli zyxel superano anche i 200€.
Volevo capire innanzitutto il motivo del costo di alcuni modelli zyxel (662H e 661H ad esempio) e se gli Atlantis Land sono ancora modelli di buona qualità.
E poi volevo chiedervi quale modello mi consigliate, anche di altre marche.
Ho visto che vanno molto i Netgear, Linksys e D-Link, sono validi quanto gli zyxel (che una volta sapevo essere tra i router migliori)?