Nuovo router, cosa mi consigliate?

Pubblicità

Dave83

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Vorrei cambiare il mio vecchio router (un atlantis land a02-ra2+) per sfruttarlo con una ADSL 7MB di ngi (e che non mi tocca cambiare a breve per qualche upgrade).

Avrei bisogno di un router che abbia le seguenti caratteristiche:

1. Idoneo per il gaming online
  2. Wireless, ma per uso sporadico, ovvero collegarmi ogni tanto col cellulare o per far collegare qualche amico quando viene a casa mia (magari con tasto di on/off apposito).
  3. Che abbia almeno 4 porte ethernet (3 di sicuro già utilizzate, delle quali una gestisce il p2p).
  4. Che supporti l'assegnazione MAC --> IP
  5. Che supporti un alto numero di connessioni per sfruttare al meglio mulo e torrent (anche in contemporanea).
  6. Che supporti in modo adeguato l'uPnP (il mio attuale router lo supporta ma dopo un pò crasha).
  7. Magari che non abbia un limite (o che sia il più alto possibile) sulle porte che posso aprire (il mio attuale router arriva a 11).
  8. Possibilità di registrarsi a un Dynamic DNS (tipo dyndns)
  9. Il più configurabile possibile (anche da remoto).

All'inizio ero rivolto verso un atlantis land o uno zyxel, ma la prima vedo che non produce più router da circa un anno, mentre i modelli più avanzati degli zyxel superano anche i 200€.
Volevo capire innanzitutto il motivo del costo di alcuni modelli zyxel (662H e 661H ad esempio) e se gli Atlantis Land sono ancora modelli di buona qualità.
E poi volevo chiedervi quale modello mi consigliate, anche di altre marche.
Ho visto che vanno molto i Netgear, Linksys e D-Link, sono validi quanto gli zyxel (che una volta sapevo essere tra i router migliori)?

Per andare sul sicuro prendi uno zyxel. Come hai già notato i costi sono superiori alla norma, ma in questo caso vale, sul serio, il detto che la qualità si paga.

Alla fine ho scelto uno zyxel, appunto perchè mi sembrava più affidabile tra i modelli di router che avevo adocchiato della stessa fascia. Ho scelto una via di mezzo tra i modelli costosissimi (da 180€ in su) e quelli economici da 50/60€

Ho preso un 660HN da 100€

Pubblicità
Pubblicità
Indietro