Nuovo Raid 0 - Cercasi consigli

Pubblicità

mcbresy

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti,
vorrei allestire un RAID 0 nel mio nuovo sistema, devo ancora acquistare i dischi (ed anche il resto!).
Dopo varie letture di benchmark etc etc avrei optato per:

- 2 dischi SAMSUNG F3 500Gb con 16mb cache (vorrei quelli da 320Gb ma non li trovo dal venditore presso cui compro il resto)

detto questo vorrei sapere, dovendo coniugare prestazioni & consumi & rumore & affidabilità, se la mia scelta va bene oppure se consigliereste qualcos'altro.

Avevo fatto un pensierino per un velociraptor + hd archivio, ma vorrei stare entro i 100 euri di spesa quindi un raid 0 mi potrebbe dare ottime soddisfazioni velocistiche a fronte di una spesa contenuta.
L'integrità dati è relativa dato che archivierei continuamente sia in un HD esterno sia in DVD (meglio due copie che una).
Nel particolare vorrei unità pensate per i server, tipo appunto lo spinpoint f3 oppure l'R3 di WD, in quest'ultimo caso che ne pensate dell'R3? e dell'R4? Mi sembra però abbiano consumi troppo elevati a fronte di prestazioni paragonabili allo Spin f3, e quest'ultimo ha un costo minore (raid 0 con 92 euri, mentre x l'R3 180 euri circa).

Il pc verrebbe usato principalmente per:
- giochi
- editing immagini

grazie

quoto naruto, i samsung per mia esperienza mi hanno sempre dato problemi di eccessivo calore e rotture troppo precoci

Ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro