Nuovo portatile

  • Autore discussione Autore discussione Vash
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Vash

Utente Attivo
Messaggi
36
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti! I miei oggi hanno deciso di regalarmi un portatile, ma non so dove sbattere la testa. Cosa mi consigliate? Per un pc fisso non avrei problemi, ma devo avere accorgimenti particolari per un portatile?
Thanks! Vash
 
che sia buono:
processore minimo un centrino.
Hd minimo da 80 Gb (poi dipende dal tuo utilizzo).
Ram minimo da 1Gb.
scheda grafica accettabile.
 
ok quasi per tutto: per la scheda video quelle con memoria condivisa con quella di sistema vanno bene o sono meglio dedicate?
 
Vash ha detto:
ok quasi per tutto: per la scheda video quelle con memoria condivisa con quella di sistema vanno bene o sono meglio dedicate?
Una scheda video con memoria condivisa va bene per qualsiasi utilizzo tranne giochi e applicazione cad 3d pesanti.
La differenza maggiore tra notebook e desktop è che se sei un po' "smanettone" con i desktop l'assistenza te la fai da solo, con i notebook no. Quindi la scelta della marca diventa importante per avere un notebook affidabile anche per l' assistenza.
Quanto alla configurazione dipende dall'utilizzo cmq budget permettendo sicuramente un dualcore centrino duo o turion x2.
 
quoto, se l'uso non sara' il gioco puoi prenderlo con memoria condivisa, io ce l'ho cosi'!
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top