Nuovo portatile

Pubblicità

Mellenkom

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti.
Mi sono iscritto qui su consiglio di un amico, e devo farvi i complimenti per la quantità di esperti presenti.

Ho visto anche che proprio recentemente avete aiutato una persona a comprare un portatile e ho preso qualche spunto da quel post, ma per sicurezza, mi trovo costretto ad aprirne un'altro sperando di non far arrabbiare i mod.

Un tempo seguivo il mondo dei pc ed ero aggiornato, ma poi vista l'impossibilità di comprare/cambiare, mi sono stancato di informarmi e pian piano ho abbandonato. Sono almeno 2-3 anni che non seguo più, quindi sono ignorante totale in materia.

Ho un pc vecchio di circa 6 anni (non ricordo nemmeno) che non modifico da almeno 2 e le uniche modifiche sono state
scheda video bruciata
ram espansa da 256 a 512
hd bruciato

fate un po' voi i conti.

Ora causa tesi univ mi sono deciso finalmente di aggiornarmi, ma vorrei prendere un portatile per ovvi motivi di necessità/comodità, avendo bisogno di portarmelo in giro.
Vado ad elencarvi cosa mi servirebbe.

-dovrò fare per la tesi dei programmi in Autocad o cmq grafica e rendering. Persino sul mio giro autocad2008, logico, però vorrei qualcosa che non mi costringa a tenere chiuse tutte le altre finestre e che non stia 2-3minuti a caricare la nuova immagine. Inoltre nel futuro "potrei" dover usare anche altri programmi più seri.
(quindi so di dover puntare su RAM, Scheda Video e qualità del monitor)

-sono secoli che non gioco a qualche gioco serio visto che o settavo al minimo oppure era meglio rinunciare. Inoltre gradirei ricominciare a giocare online a qualche mmorpg, visto che già quando giocavo seriamente avevo enormi problemi di freeze causa ram.

-non lo vorrei troppo ingombrante. Non aspiro ad andare in giro col trasportino o piegato come uno sherpa. So che è importante che sia robusto, ma non voglio nemmeno una cosa di dimensioni faraoniche.

So che alla fine, come accade per tutte le cose, la gente ha le proprie preferenze perchè si è trovata bene con una marca o con un'altra.
Moltissimi mi hanno consigliato il sito della Dell dove ci si può fare la configurazione personalizzata e poi fare l'ordine online (non ci sono entrato visto che non so ovviamente farmi una config per il discorso fatto all'inizio).
Un mio amico mi ha consigliato HP ma altri mi hanno detto che per fare grafica non sono il top.
Mi hanno consigliato i Vaio della Sony per l'assistenza perfetta e per i monitor.
Mi hanno detto che con Asus in generale si va sempre sul sicuro.

Ora, se volete aiutare un poveretto, mi fareste un piacere enorme.
Grazie

PS: In più dovrò comprarmi un nuovo router visto che questo fa le bizze da un paio di week e cmq dovrò comprare qualche cosa che abbia anche il wireless per usare il portatile per tutto l'appartamento.

Il tuo budget???
Comunque c'è un topic aperto dove alla fine un utente si è preso un ASUS con 899Euro. Prova a guardare credo che quel pc vadà bene anche per te.

Il tuo budget???
Comunque c'è un topic aperto dove alla fine un utente si è preso un ASUS con 899Euro. Prova a guardare credo che quel pc vadà bene anche per te.

infatti lo ho letto e riletto con attenzione e chiedendo ad amici esperti, mi hanno detto che quell'asus è ottimo, specie come qualità/prezzo.

Mi hanno anche consigliato i Samsung che sono allo stesso livello a qualche euro in meno.

Pensavo di stare intorno ai 1000€ max.

cosa ne dite dei Dell?

Portatile

Allora leggengo quello che scrivi non sei broprio 1 che e non si intende anche se hai il pc vecchio sai benissimo quello che e adatto oggi perciò senza tanti giri di parole quanto poi spendere ????? comunque quello che ti ha detto Dell e ottimo XPS vai e guarda poi scegli quello che fà al caso tuo Ciao

cosa ne dite dei Dell?
Che costano troppo per quello che offrono. Con 1000Euro ti propongono dei portatili con ormai datata 8600GT. Certo se uno può spendere circa 3000Euro, un DELL XPS 1730 secondo me è il più bel portatile del mondo.

Questo è un ottimo portatile:
HP Pavilion dv5-1144el
con questo puoi risparmiare qualcosetta:
HP Pavilion dv5-1027el
Il lettore blu-ray ti serve?

Allora leggengo quello che scrivi non sei broprio 1 che e non si intende anche se hai il pc vecchio sai benissimo quello che e adatto oggi perciò senza tanti giri di parole quanto poi spendere ????? comunque quello che ti ha detto Dell e ottimo XPS vai e guarda poi scegli quello che fà al caso tuo Ciao

diciamo che so a cosa servono i componenti e qualcosa ho letto in giro, ma ovviamente non so cosa sia meglio, cosa dia coflitti ecc..
per questo una config da solo non saprei farla.

Che costano troppo per quello che offrono. Con 1000Euro ti propongono dei portatili con ormai datata 8600GT. Certo se uno può spendere circa 3000Euro, un DELL XPS 1730 secondo me è il più bel portatile del mondo.

Questo è un ottimo portatile:
HP Pavilion dv5-1144el
con questo puoi risparmiare qualcosetta:
HP Pavilion dv5-1027el
Il lettore blu-ray ti serve?

Non è necessario, non ricerco quello.
Sugli HP ho sentito parlare molto bene, ma non in modo perfetto, con problemini qua e là.

Come rapporto qualità prezzo ti consiglio un asus che ti offra un'ottima scheda video(esempio Ati radeon 3470) e delle ottime componenti con il budget che hai a disposizione e vai alla grande :sisi:
Penso che come rapporto qualità prezzo gli asus siano molto migliori degli hp,leggendo opinioni diffuse :sisi:

Finalmente mi "sono deciso".

Al centro Asus che ho qui a Tv sono stati molto esaustivi e la scelta sembra essere orientata su
ASUS M51VA-AP095C
inserzione ebay
metto questo link che ha indicate in modo perfetto tutte le caratteristiche.
(il prezzo logicamente è migliore ma l'acquisto online mi ha sempre "bloccato")

allora, nell'asus point me lo offrono a 999€ (+20€ di espansione della ram portandola a 4G). Cmq poi scarico..

Mi hanno detto che dopo l'epifania i prezzi di listino scendono, ma che qst ha appena subito un ribasso di 60€ quindi difficile che si abbassi ancora.

inoltre da loro con 50€ ho un assicurazione contro ogni danno anche causato da me accidentalmente.

Per andare ad una macchina di pochissimo superiore, dovrei spendere sui 1100 (sempre se scende nel prezzo di listino).

che ne pensate?

edit: per dire che un mio amico mi ha detto che l'unica cosa che non lo convince è la scheda video ATI che da problemi e soprattutto non si trovano aggiornamenti...

Secondo me costa troppo... Il suo prezzo è sui 800Euro. La 3650 non è male come scheda video ma è meglio una 9600gt, con ultimi rive non dovrebbe dare dei problemi.

Secondo me costa troppo... Il suo prezzo è sui 800Euro. La 3650 non è male come scheda video ma è meglio una 9600gt, con ultimi rive non dovrebbe dare dei problemi.

guardando in giro su internet
ho trovato questi prezzi:
chl 949€
Clikkati.it 934,50€
pixmania 971,99€
monclick 916,22€
ebay 880€

e ovviamente non posso espandere la RAM con i 20€ a meno che non lo porti al negozio e faccia fare a loro il lavoro che mi farebbero direttamente all'ordinazione.
Non credo che i siti ti facciano l'assicurazione online (cosa che ritengo molto buona, visto che copre incidenti anche "banali", come far cadere dell'acqua sul pc ecc..)

Il mio unico dubbio è per la scheda video, visto che questo mio amico ha continuato a parlarmi bene solo del samsung (quello che ho linkato prima) dicendomi che potrei pentirmi della ATI

Pubblicità
Pubblicità
Indietro