Nuovo portatile uso basico

Pubblicità

Drt

Utente Attivo
Reazioni
24
Punteggio
44
Salve a tutti. In vista del black friday e date le mie necessità avrei bisogno di un portatile. Lo userei per navigate, uso office, mail, sviluppo di preventivi e poco altro. Mi interessa principalmente la durata della batteria e che il pc mi duri almeno 3-4 anni. Quali sono le caratteristiche minime da tener presente? Mi consigliate qualche modello in particolare?

Salve a tutti. In vista del black friday e date le mie necessità avrei bisogno di un portatile. Lo userei per navigate, uso office, mail, sviluppo di preventivi e poco altro. Mi interessa principalmente la durata della batteria e che il pc mi duri almeno 3-4 anni. Quali sono le caratteristiche minime da tener presente? Mi consigliate qualche modello in particolare?
qualcosa come questo, cpu meglio se un ryzen della serie 7000 a salire e 16Gb di ram, poi dipende da cosa andrà in sconto

Perfetto, grazie per il momento. Ovviamente si, dipende da cosa andra in sconto però anche per orientarmi mi faceva piacere capire le caratteristiche minime da tener presente. Immaginavo per la ram da tener presente un minimo di 16gb. Per le cpu ryzen su quale mi oriento? Ryzen 5? Per quanto riguarda la memoria mi basterebbero anche 256gb, meglio se 512gb. L’importante è riuscire a stare entro i 500€ di budget, se riesco a prendere qualcosa a meno molto meglio. Grazie

Tra i due quali prenderesti tenendo conto dell’utilizzo che ne faccio?
uno vale l'altro, il primo ha una cpu da 12 thread e l'altro da 16 thread, con applicativi del genere non li sfrutteresti mai a pieno, per il resto sono uguali, forse solo un utilizzo intensivo di excel con tanti fogli e dati aperti, potrebbe far propendere per l'ultimo, altrimenti sono identici

Allora da quello che mi dici mi basta anche il ryzen 5, almeno risparmio anche. Excel lo uso ma non con tanti fogli aperti, quindi non dovrei avere problemi. Se non li sfrutterei al massimo allora si può optare anche per qualcosa di ancora più economico?

Allora da quello che mi dici mi basta anche il ryzen 5, almeno risparmio anche. Excel lo uso ma non con tanti fogli aperti, quindi non dovrei avere problemi. Se non li sfrutterei al massimo allora si può optare anche per qualcosa di ancora più economico?
più economico scendi con ram e SSD, sotto i 16Gb di ram non andrei per avere qualcosa di duraturo

Lasciando 16 gb di ram e magari un ryzen 3 con 256 di memoria sarebbe troppo castrato e troppo poco duraturo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro