Nuovo portatile per l'università (budget basso)

Pubblicità

Manuel.UazUaz

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao a tutti, avevo intenzione di prendere un portatile fondamentalmente per:
- possibilmente un dual boot tra Windows e Ubuntu
- internet
- programmazione (inizio quest'anno la facoltà di Informatica Musicale a Milano)
- Office, etc...
Non mi interessava chissà quale potenza (anzi, meno consuma e più dura la batteria), però è chiaro, io non so quanto possano richiedermi i programmi di programmazione... Principalmente mi interessava che avesse una buona batteria (per diverse ore di autonomia possibilmente) e che avesse il lettore dvd (quindi non un netbook mi sa... :().
Preferirei spendere meno possibile, tipo 400 euro o poco più, e preferirei che fosse un pc affidabile (mi hanno detto che acer e packard bell non siano proprio il massimo ad esempio).
Grazie per l'aiuto :D

Per quella cifra prova a vedere i Dell inspiron, ordinabili solo sul sito della Dell ---> Dell Italia: desktop, portatili, schermi, stampanti e accessori per PC.
altrimenti penso che puoi trovare qualche hp, però a quelle cifre non ti aspettare prestazioni eccelse.
Se è la portabilità che cerchi potresti pensare di prendere un netbook, in facoltà se ne vedono molti..

P.S.: anche io frequento ingegneria informatica a roma, tu dove vai?

acer timeline 4810 con dualcore 600 euro e vai....
Grazie per il consiglio, ma io ho già il fisso buono a casa, quindi il portatile mi serviva solo per l'università, quindi che costasse poco e che avesse tutte le utilità di base tipo il lettore dvd... a proposito: non conoscete qualche netbook col lettore dvd? Perchè avevo sentito dire che della acer ce n'era uno...

scusa ma hai capito di che pc ti ho consigliato? l'acer timeline è il 14" con batt da 8 ore...se volevi un netbook allora facevi prima a dirlo, cmq no non hanno dvd e se devi prenderne uno, vai o su samsung o su acer (il samsung ha la gpu ion di nvidia)

scusa ma hai capito di che pc ti ho consigliato? l'acer timeline è il 14" con batt da 8 ore...se volevi un netbook allora facevi prima a dirlo, cmq no non hanno dvd e se devi prenderne uno, vai o su samsung o su acer (il samsung ha la gpu ion di nvidia)
Si ho capito che pc mi hai consigliato, e ti ringrazio per l'aiuto, ma io ho detto che volevo spendere intorno ai 400 EURO... :D

Se vuoi spendere 400€ e avere lunga durata della batteria, trovi l'Inspiron 1545
Negozio Dell online: personalizzate il vostro sistema

oppure il modello con monitor 17" (Inspiron 1750), sempre a 400€, solo che avendo display piu grande la batteria durerà un pò di meno
Negozio Dell online: personalizzate il vostro sistema

Naturalmente entrambi hanno l'unità ottica.

Cmq, visto che non hai esigenze particolari ma devi solo scrivere su word e collegarti ad un internet, un qualunque notebook 15,4" con 2GB di RAM e cpu dual core fa al caso tuo. Un modello vale l'altro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro