nuovo portatile, max 550€

Pubblicità

rotari

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
28
Ciao a tutti,fra non molto cominciero l università e quindi inevitabilmente ho bisogno di un portatile. Come potete vedere il budget è di 550€, non è moltissimo ma più in la non posso spingermi. L uso che ne farò sarà principalmente universitario, quindi internet/lettura documenti, ma mi piacerebbe che girasse anche qualche giochino, non so tipo lol o age of empire 3, in cui mi farei partite in LAN con gli amici. Quello più interessante che avevo visto era un hp 455 g1, che aveva un processore a8 e una scheda grafica 8750m,e lo si trova a circa 500€. Sapete consigli armi di meglio?

- - - Updated - - -

Up...

Ciao,

Un consiglio scarta gli hp, non hanno un gran che di dissipazione, e soprattutto non farti accecare troppo dall'estetica, perche conta veramente poco in un laptop, punta su Asus o Lenovo, qualcosa a quel prezzo troverai, se poi hai detto che vuoi farci girare qualche game, punta su una GPU dedicata come Nvidia GT740M, per il momento è la migliore sul mercato, le altre sono meno performanti.

Di seguito ti inserisco delle specifiche standard che possono farti comodo:

CPU: i5 o i7 4500 / 4700 --- ci sono due versioni c'è la M che è quella più consigliata se vuoi prestazioni, poi c'è la U ULV che sacrifica le prestazioni per il risparmio energetico, ma fin che non deve farci girare programmi pesanti o giochi pesanti, non penso che diano problemi entrambi!!!
GPU: Nvidia GT 740M, per il momento è l'unica GPU performante sul mercato, per fare girare anche giochi un po pesantini a settaggi medio/bassi, per LOL non penso avrai alcun problema.
RAM: 4 gb penso bastino, ma per andare sul sicuro vedi se trovi 6/8 gb.
HDD: 500/750 gb.

Spero di esserti stato d'aiuto, se hai altre domande chiedi pure.

Cordialmente

Danilo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro