DOMANDA Nuovo Portatile grafica/editing Santech

Pubblicità

Luca Paini

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Ciao a tutti,
sto per comprare un nuovo portatile per uso professionale, grafica ed editing e avrei bisogno di qualche consiglio.
Il budget è di 2000 euro se qualcosa in meno tanto meglio.
I programmi che userò saranno su questo portatile saranno : il pacchetto adobe (Cloud) quindi CS6 o cmq l'ultima uscita, Aautodesk StudioTool, Rhino, renderizzando i V-Ray

Il Macbookpro l'ho scartato quando sono andato a vederlo di persona, con solo 2 USB, memoria ram saldata, SSd che non si può cambiare,lettore esterno da collegare, adattatore alla rete esterno che si deve prendere a parte, adattatore video esterno pure quello opzionale....
ma vaffa.... (e sempre poca garanzia)

Quindi la mia scelta ricadrà o su Dell Alienware oppure su di un Santech.
Il Dell è sicuramente più "figo" del Santech, meglio bilanciato e con un sistema di raffreddamento più sicuro e silenzioso... ma tutto questo a parità di hardware per me non vale quei 500/600 euro di differenza.

Detto questo la mia scelta sta cadendo su di un Santech M58.
A questo punto però il grosso dubbio, la scheda video. 7970m o GTX 675M?
Leggendo qua e là, la 7970m è molto più potente della 675M (il doppio o più) ma ha avuto problmi con il sistema ENDURO.
Forse con i Driver 12.9 si sono risolti, qualche possessore che sa dirmi qualcosa per esperienza diretta?
La GTX675m seppur costa solo 30 euro in meno ed essenso meno potente permette di sfruttare i CUDA.
Quale delle due prendere tenendo conto dei Software che userò?

Ultima modifica:
apspetta che rendano disponibile la 675 MX che è molto meglio, la 675m base è una fermi 580 rimarchiata, la 675mx kepler quindi nuova... santech dovrebbe averli a breve. comunque il mac pro ha uno spessore e peso non paragonabili, anche le prestazioni son inferiori per quella, ma è un buon ultrabook

Grazie per la risposta. Quindi mi dici cmq di restare su Nvidia per usare CUDA?
Ho letto che l'AMD è forte nel calcolo generico con OPENCL.
Per i software che userò quindi cosa mi consiglieresti?

Non so, avevo ipotizzato ti servisse CUDA e quindi nvidia, per l resto neanche avevo letto completamente....

comunque non è il mio pane sto ambito, quindi evito di darti consigli certi, dico solo che essendo le due marche che dominano il mercato non dovresti avere problemi con nessuna... in altre parole dovrebbero andare tutte alla grande

La hd7970 non ha più problemi con enduro con gli ultimi driver.
Io andrei di 675xm, prova però anche a dare un' occhiata ai notebook deviltech.

Perchè andresti di 675mx?
Ho guardato i deviltech, però sono in germania e per un fatto di assistenza sono più propenso per l'italiana Santech, di cui tralaltro lo letto parerei molto positivi in merito.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro