Nuovo portatile dopo negativa epopea Hp

• Autore discussione Autore discussione Karas
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Karas

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Come da titolo dopo 3 anni e mezzo il mio penoso Hp Pavillion tx1000 è definitivamente morto. Non sto qui a dire che è stato più in assistenza che nelle mie mani ma dalla mia esperienza posso dire di non stimare per nulla Hp.

Detto ciò sono alla ricerca, anche abbastanza urgente, di un nuovo portatile. Sono in procinto di fare la tesi di laurea e un portatile farebbe comodo per non essere ancorato sempre e comunque al fisso.
Cercherò di essere il più possibile specifico:
lo userei prettamente per funzioni office e multimedia e, qualora fosse possibile, qualche gioco (Football Manager è ciò che ci deve girare per forza in quanto me lo porto sempre dietro). Per il resto ho un ottimo fisso ed è quello che considero come primo computer.
Preferirei spendere al massimo intorno ai 500-550 euro.
Per la configurazione avevo pensato a una cosa del genere (più o meno variabile):

-intel core i3 (370/380)
-4gb ram
-hd 320gb minimo (se possibile 7200rpm)
-14'-15'
-scheda video non integrata

Queste le cose principali, non sto a elencare tutto il resto che in questi due giorni avrò letto 1000 volte e che voi già conoscerete.
Detto ciò le marche che mi ispirano, ma che non conosco in quanto non ne ho esperienza sono Asus (ne sento parlare molto bene in fatto di qualità e affidabilità dei materiali), Acer (ne sento sia parlar discretamente, ma molti la denigrano), Sony (ne sento parlare ben per il design), Toshiba (qui ho il vuoto più grande).

Avete consigli su qualche computer così configurato e, soprattutto, qualche linea guida da darmi riguardo alle sopracitate marche produttrici?

Grazie

Dell, Toshiba e Asus sono le marche più affidabili.
Sony non saprei perchè non ne ho mai avuto sotto mano uno.

Sto guardando un pò in giro notebook Dell e sembrano ottimi, peccato si salga di prezzo.
Aspetto fiducioso qualche altro feedback :D

Dopo lungo peregrinare ho individuato questi tre modelli e, dopo averli studiati per circa 5 ore, non riesco ancora a decidere

Asus k52
Notebook con processore Intel Core i3, 370M / 2.4 GHz, RAM 4 Gb, Hard Disk 640 MB, 15.6 Pollici, 1366x768 Pixel, Glare, HD Ready, ATI Mobility Radeon HD5145, LAN, WiFi, S-Multi DL, HDMI, S.O. Windows 7 Home Premium

Toshiba Satellite c660-1gd
Notebook con processore Intel Core i3-380M / 2,53 GHz , Display 15,6” HD TFT 1366 x 768 16:9 LCD LED, 4GB DDR3, HDD 320 GB, Ati Mobility Radeon HD 5470 512MB, DVD±R DL, WiFi, Webcam, Bluetooth, Windows 7 Home Premium

Altra versione dell' Asus k52
Notebook con processore Intel Core i3 370M / 2,4 GHz, 15.6 Pollici, 1366x768 Pixel, Glare, HD Ready, 4 GB DDR3, HDD 500 GB, ATI Mobility Radeon HD5470 512 MB, DVD±RW DL, WiFi, Webcam, Windows 7 Professional

Asus K52 - oppure i nuovi B53!!!

Rimanendo in casa Toshiba: evita la serie C (esempio C660) - rimani sempre su serie leggermente + alte e meno di prezzo..esemio L650 oppure L655!!!

Ciao

p.s. a me non fanno impazzire i notebook Dell !!! mi gustano davvero molto i Desktop! famiglia Optiplex!!! (se non ricordo male Misco.it è rivenditore diretto Dell con possibilità anche di configurazioni ad Hoc ;-)
Ciao

Secondo voi il glare può eventualmente darmi dei problemi? Leggo in giro che per alcuni è meglio il classico schermo opaco? Sapreste dirmi qualche vantaggio e svantaggio?

Ciao Karas,
la risposta è condizionata dal tuo quotidiano utilizzo!
Mi spiego meglio:
Un monitor Glare è un monitor dai colori brillanti è davvero fantastici ma, come contro, la prima cosa che mi viene in mente è il riflesso!! Praticamente riflette tutto cio' che lo circonda! infastidendo non poco la vista!!
Ovviamente, ribadisco, dipende da cio' che vuoi fare con quel computer!!! Personalmente lavoro TUTTO il giorno su: Grafici, File xls con griglie infinite ecc ecc..sarei un pazzo a prendermi uno schermo lucido!!! opaco tutta la vita!! colori meno brillanti ma riflessi quasi inesistenti! Se invece tu, per esempio, sei un maniaco della grafica, del colore, dei giochi ecc ecc..allora faresti bene a scegliere display brillanti!!! cmq, se non ricordo male, in questo forum è già stata trattata questa discussione (con maggiore professionalità e da persone più preparate di me in materia ;-)

Ciao, Marco

L'uso che ne farei è misto: office, film (sopratutto d'estate quando non ho a disposizione in fisso) e qualche gioco che non richieda elementi troppo elevati.

Il fatto è che ero convinto con questo Asus k52je apparte questo dubbio del monitor glare/non glare.

In alternativa ho trovato un Acer (sarà affidabile?) con configurazione identica (anzi con 640hd vs 500gb di asus e webcam 1.3megapixel vs 0.3) e con la tecnologia del display così descritta Schermo 15.6" CineCrystal TFT 1366 x 768 ( WXGA ) - 16:9 che quindi non sembra essere glare.

E' anche vero che al momento sto ricomprando un portatile perchè sono in procinto di scrivere la tesi di laurea e pertanto dovrò lavorarci molto tra word e forse powerpoint. Questa cosa del glare mi spiazza.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro