PROBLEMA Nuovo portatile - da windows 8 a ubuntu

Pubblicità
ni, mi va in bsod

in effetti il mio amico ha provato anche questa opzione, ha installato seven ma non ostante il codice sia originale gli segnala che non è originale. Poi ci va su col mouse e l'avviso sparisce. Nelle risorse del computer compare correttamente il logo di windows genuine advantage! Bo! :boh:

Posso fare una domanda un po stupida?
non ce la faccio piu a stere sempre dietro a virus trojan e affini, programmi che si auto installano che rompono le scatole con windows e lo rallentano
io voglio solo fare i miei download e guardarmi i miei films e scaricare torrent..
ma con ubuntu ho gli stessi problemi?

ni, mi va in bsod

Xp sarebbe scontato. Non avendo il supporto Sata va in BSOD. Una volta si moddava il CD per includere il supporto, adesso con Sata 3 in base alle mie prove non puoi.
O lo metti in modalità IDE e ce lo lasci, oppure non lo installi (la terza opzione è più casinista, prevede hack al registro e solo con CPU Intel). :P:P

7 è una novità. :sisi:

Posso fare una domanda un po stupida?
non ce la faccio piu a stere sempre dietro a virus trojan e affini, programmi che si auto installano che rompono le scatole con windows e lo rallentano
io voglio solo fare i miei download e guardarmi i miei films e scaricare torrent..
ma con ubuntu ho gli stessi problemi?

No.

- - - Updated - - -

Più che altro, tu che sei sempre ad installare su PC nuovi, potresti spiegargli come evitare i problemi con il secure boot

Scarica Ubuntu, fai il CD, installa? :asd:
Idem con Fedora. Con altre distro o usi Efistub (che è una funzinoalità integrata anche nel kernel, permette di avviare direttamente il kernel, senza bootloader) oppure usi il bootloader della LinuxFoundation.

guarda, gli unici problemi si hanno con i bios efi<2.0 , dove windows si installa ( malamente..) in mbr mode, mentre linux usa gia efi .>

nei sistemi efi>2.0 sia windows che linux vanno in efi mode , con buona pace del dual boot.

quanto a secure boot , efistub è firmato...

Ciao, fermo restando che concordo con te in tutto e per tutto riguardo a windows 8, devo dire che ho spianato windows 8 ed ho installato Linux mint 15 ma non si avvia...mi dice che non è presente alcun OS avviabile.

Tutto ieri a fare prove...non so dove sbattere la testa! Puoi aiutarmi? Il portatile è il G6-2332SL dell'HP serie Pavillon.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro