RISOLTO Nuovo portatile da viaggio 14" [300/400€]

Pubblicità

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
Reazioni
14,275
Punteggio
253
Buon salve a tutti,
causa trasferimento per lavoro della consorte in terra estera, mi sto ritrovando davvero molto a fare fare il pendolare in aeroporto.
Questo vuol dire ore ed ore in cui sono fermo a fissare il vuoto e a pensare alle cose che potevo fare in quel momento, poi se sfiga vuole e come l'ultima volta son rimasto fermo in aereo per 2 ore perchè pioveva...

Quindi sto cercando un buon notebook da 13/14 pollici fhd, leggero e con una buona ricarica ( no non vanno bene più grandi perchè non ci stanno sui tavolini dell'easyjet ).
Se poi è compatibile al 100% con debian e derivate sarebbe il top.
L'uso che ne farei sarebbe:
- git
- visual studio code
- thunderbird

( praticamente sviluppo web ed invio mail )
Di fatto sarebbe un pc da battaglia usato solo per questo scopo e non andrebbe a sostituire il notebook che ho e che uso qui.
Mi van bene anche quelle marche strane, tipo la star labs, però costa troppo ^^

Se non è compatibile con linux&co non è un problema, preferirei però il completo supporto

Molto bello!
Com'è il supporto per il pinguino? Visibilità dello schermo?

Unica cosa che mi turba sono le ddr3 nel 2019 :s

Ultima modifica:
Molti portatile le hanno, sono le uniche a risparmio energetico

Questo non dirtelo purroppo non l'ho avuto tra le mani
Cercando in rete ho trovato questo articolo a riguardo.
Non dovrebbero esserci problemi con ubuntu :ok:
Mi son tolto anche un dubbio, che era l'archiviazione. Avevo il timore che fosse una memoria eMMC..
Secondo te è possibile fare upgrade del tipo il disco e la ram?

Ultima modifica:
Alla fine prenderò il chuwi che mi hai consigliato.
Facendo le dovute ricerche ho visto che il pinguino ci gira senza problemi e che prende tutti i driver :ok:

Lo sto seguendo su amazon, avendocelo bisogno per metà settembre
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Dici di prenderlo da qualche store?
Ho visto su alcuni store che costa 389€ ( praticamente son 30€ di differenza ), ma sarebbe disponibile praticamente ad ottobre

Ultima modifica:
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Dici di prenderlo da qualche store?
Ho visto su alcuni store che costa 389€ ( praticamente son 30€ di differenza ), ma sarebbe disponibile praticamente ad ottobre

Circa ogni settimana va a 365 su amazon in offerta, ci è andato ieri, il 21, il 15 ecc

Ultima modifica:
ah ma i pallini rossi sono quando va in offerta? :vv::vv: figa allora non mi fido più dei prezzi del cammello che non indica le offerte..ma porc*#@#***!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro