Nuovo portatile, consigli?

Pubblicità

AndryWI8

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve, da poco mi si è rotto un chip nella scheda madre del mio notebook Acer Aspire 5102 WLMI e, sentendo vari negozi mi è stato detto che, essendo fuori garanzia, non conviene ripararlo a meno di non trovare una motherboard usata ma funzionante, della quale sono tutt'ora alla ricerca. Sicuramente nei prossimi 2 mesi sarò costretto a comprare un nuovo portatile, quale mi consigliate voi? Le mie esigenze sono che mi duri abbastanza nel tempo e che sia all'avanguardia tecnologicamente, non mi importa di spendere qualche soldo in più ma l'importante è che sia un prodotto valido (oserei dire non come il precedente). Scegliete uno tra i seguenti oppure proponete pure argomentando il vostro consiglio. Grazie!!!

• Macbook pro
  • Sony Vaio
  • Altro pc
  • Netbook
Un mio amico esperto di fiducia mi ha detto: vuoi un pc che ti duri più di 3-4 anni? Vai dritto sul macbook magari macbook pro; la domanda è, un macbook pro ha più o meno caratteristiche tipo un pc da 900€ solo che costa 1500€, secondo voi il gioco vale la candela? Cosa ne pensate?

Prova a vedere un Dell studio xps16, recentemente aggiornato il comparto video con un'ati 4670, non è per niente male anche come processore...

Un mio amico esperto di fiducia mi ha detto: vuoi un pc che ti duri più di 3-4 anni? Vai dritto sul macbook magari macbook pro; la domanda è, un macbook pro ha più o meno caratteristiche tipo un pc da 900€ solo che costa 1500€, secondo voi il gioco vale la candela? Cosa ne pensate?
Il Mac va comprato con cognizione di causa, non perchè l'amico te lo consiglia.
Sai come funziona OSX? Sai che differenze ci sono rispetto a un classico pc dove puoi installare windows o linux?

Se usi il pc soltanto per internet, office, messenger, email, può essere una buona scelta.

Se ci devi anche giocare, potrebbe non esserlo. Non tutti i giochi per Windows girano anche su OSX. Se ci devi fare girare programmi di disegno come 3DStudio Max, Maya, ecc...stesso discorso, perchè a prezzi elevati, non sempre Mac ti propone un hardware di alto livello (e se te lo offre, costa infinitamente di più rispetto alla piattaforma PC).

Ripeto, non te lo sconsiglio, ma se devi comprare un Mac informati molto bene sui pro e i contro, per evitare di restare deluso dopo.

Ciao.

Per l'apple (e anche un po' per i vaio riguardo il rapporto prezzo/contenuti) mi accodo a quello che ha detto Mr6600.

E, sempre come dice lui, tutto dipende dall'uso che ne farai. Se ci dai delucidazioni in ambito, anche come tetto massimo di spesa, i consigli possono essere migliori...

Ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro