Nuovo PC

Pubblicità

Fabiana85

Nuovo Utente
Messaggi
97
Reazioni
4
Punteggio
24
Salve a tutti, è il mio primo post su Tom's Hardware.
Avrei bisogno di un consiglio: dopo anni di portatili, ho deciso di optare per l'acquisto di un pc fisso. Ora, nella mia città ci sono diversi negozi ma ognuno mi propone soluzioni diverse. Diciamo che io un po' di informatica ne capisco, a livello base, quindi non vorrei prendere fregature. Così ho deciso di chiedere a voi esperti.
Il punto cardine è: QUALE PROCESSORE? i5 o i7?
Chiaramente intendo per entrambi la settima generazione, quindi i5 7600 o i7 7700?
Vi ringrazio in anticipo.
Premetto che non uso il pc per gaming. Mi piacerebbe usarlo per fare un po' di grafica ma sono completamente a digiuno e sarebbe comunque solo a livello di hobby.
 
Salve a tutti, è il mio primo post su Tom's Hardware.
Avrei bisogno di un consiglio: dopo anni di portatili, ho deciso di optare per l'acquisto di un pc fisso. Ora, nella mia città ci sono diversi negozi ma ognuno mi propone soluzioni diverse. Diciamo che io un po' di informatica ne capisco, a livello base, quindi non vorrei prendere fregature. Così ho deciso di chiedere a voi esperti.
Il punto cardine è: QUALE PROCESSORE? i5 o i7?
Chiaramente intendo per entrambi la settima generazione, quindi i5 7600 o i7 7700?
Vi ringrazio in anticipo.
Premetto che non uso il pc per gaming. Mi piacerebbe usarlo per fare un po' di grafica ma sono completamente a digiuno e sarebbe comunque solo a livello di hobby.

Ciao a te.

Nessuno dei due dato che sono morti, non sono compatibili con le schede madri della serie 300 e costano troppo per quello che offrono. Un i5 7600 ha Solo 4 core fisici e 4 thread mentre un i7 7700 ha Solo 4 core fisici ed 8 thread.

Se vuoi andare su Intel vai sull' ottava generazione. Ad es. c'è l'i3 8350K che ha 4 core fisici e 4 thread (come tutti gli i3 serie 8000) e costa di meno rispetto all' i5 7600 liscio. Oppure sopra c'è l' i5 8400 che ha 6 core fisici e 6 thread (come tutti gli i5 serie 8000), è migliore e costa di meno rispetto all' i5 7600. Altrimenti se puoi c'è l' i5 8600k che ha 6 core fisici e 6 thread (come tutti gli i5) però la frequenza è un po' più alta.
C'è l' i7 8700 liscio che ha 6 core fisici e 12 thread, è superiore all' i7 7700 liscio ed ha lo stesso prezzo.



Oppure andando su Amd ci sono le Cpu Amd Ryzen AM4 con le schede madri AM4 che stanno dando del filo da torcere ad Intel.
Es. potresti prendere un Ryzen 5 1600 o 1600X che hanno 6 core fisici e 12 thread + una scheda madre B350 + ram ddr4 ad alta frequenza.

E' grazie ad Amd che Intel finalmente si è data una mossa ed offrire processori nella fascia mainstream con più core fisici e più thread.

Quando si sceglie un nuovo pc bisogna vedere anche il costo dei vari componenti per capire se il loro prezzo è giusto oppure no. Questo vale per qualsiasi cosa.

Non hai indicato il budget, i programmi che userai ed anche che monitor hai.

Ti possiamo fare noi una configurazione che poi verrà tutta assemblata e quando ti arriverà il pc dovrai solamente collegare la spina. In questo modo sappiamo cosa c'è dentro e possiamo anche
 
Ultima modifica da un moderatore:
Il budget direi intorno agli 800. Il monitor non ce l'ho, dato che come ho spiegato vengo da anni di portatili. Quindi, già che ci siamo chiedo consigli anche su schede madri, ram, schede video e monitor! Tra i monitor non mi dispiace l'HP 27 es.
Comunque, vorrei un qualcosa che mi durasse per diversi anni!

Inviato da SM-G950F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top