Nuovo PC

Pubblicità

JonDoe

Nuovo Utente
Reazioni
9
Punteggio
48
Salve, per sfruttare un buono che a breve scadrà, devo acquistare un PC in un negozio fisico, in una delle catene principali che tutti conosciamo. Sono poco esperto di hardware, non saprei assolutamente assemblare un PC e quindi mi accontento anche di comprarne uno già bello pronto.
Il budget è circa sui 300€, posso aggiungere anche qualche piccola cosa. Il PC servirà a tutta la mia famiglia, quindi non ho esigenze particolari per il gaming (ma se all'utile uniamo il dilettevole, ben venga), basta che mi duri 3-4 anni senza problemi (il PC attuale lo possiedo dal 2007, è un AMD Athlon 64 X2 Dual Core 4200, RAM soli 2GB e fino a qualche anno fa mi son trovato bene..), che sia fluido e appagante a livello di esperienza d'uso.
Potete consigliarmi qualche modello magari già completo?

Grazie

PS se ne vale la pena, posso fare uno sforzo e arrivare anche sotto i 400€
PS2 No portatili/Notebook

Ultima modifica:
Non so se si possono scrivere i nomi delle catene, comunque uno qualsiasi tra EUR*****, EX**** e MED******* :-)

Che situazione desolante... sino ai 400 euro solo scatolotti con processori da 10/15W che su un desktop lasciano un po il tempo che trovano, il meno peggio entro i 400 da quello che ho visto è questo:

https://www.mediaworld.it/mw/desktop/lenovo-h50-50-90b60067ix

Ha un processore che anche se della scorsa generazione non è male, anni luce avanti ai vari pentium/celeron j o A6/A8 da portatili che ci sono intorno ai 350 euro, per il resto è il classico preassemblato, se avessi da prendere qualcos'altro per sfrutare il buono ed il pc farlo assemblare a qualche shop sarebbe meglio.
Altrimenti puoi vedere se c'è qualche offerta nei volantini che variano da zona a zona

Io venderei il buono ad un tuo amico a 250€ e mi prenderei dei pezzi singolarmente recuperando qualcosa dal tuo vecchio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro