Nuovo PC

Pubblicità

NicoZ96

Utente Attivo
Reazioni
128
Punteggio
75
Ciao a tutti, stavo pensando di trasformare il mio televisore in salotto in un pc per vedere streaming etc.
Ecco a cosa ho pensato:

-CPU: Intel 1150 i3-4160 Ci3 Box Processore da 3,60 Ghz, Nero

-GPU: Gigabye Scheda Grafica GeForce GT 610, 2GB, Nero

-MOBO: Asus H81M-K Scheda Madre, Nero/Giallo

-PSU: XFX Alimentatore per Computer

-CASE: Zalman T3 Case Mini Tower, Nero

-RAM: Kingston HyperX Fury Memorie DDR-III da 4 GB, PC 1600, Blu

-SSD: Kingston 120GB unità a stato solido interno SSDNowV300 - 2,5" SATA 3.0

-MASTERIZZATORE: LG GH24NSB0 Masterizzatore DVD-RW

Se avete qualche idea per farmi risparmiare senza perdere troppo in prestazioni sono ben accetti consigli :utonto:
[h=5][/h]

Beh, comprare una gt610 sinceramente mi sembra che butti via i tuoi soldi. Il computer lo userai come HTPC o pensavi di farci altro?
Una soluzione migliore sarebbe senz'altro una apu AMD

Ciao a tutti, stavo pensando di trasformare il mio televisore in salotto in un pc per vedere streaming etc.
Ecco a cosa ho pensato:

-CPU: Intel 1150 i3-4160 Ci3 Box Processore da 3,60 Ghz, Nero

-GPU: Gigabye Scheda Grafica GeForce GT 610, 2GB, Nero

-MOBO: Asus H81M-K Scheda Madre, Nero/Giallo

-PSU: XFX Alimentatore per Computer

-CASE: Zalman T3 Case Mini Tower, Nero

-RAM: Kingston HyperX Fury Memorie DDR-III da 4 GB, PC 1600, Blu

-SSD: Kingston 120GB unità a stato solido interno SSDNowV300 - 2,5" SATA 3.0

-MASTERIZZATORE: LG GH24NSB0 Masterizzatore DVD-RW

Se avete qualche idea per farmi risparmiare senza perdere troppo in prestazioni sono ben accetti consigli :utonto:

Come mobo sconsiglio Asus che è calata come qualità negli ultimi anni. Come mobo prendi la Asrock H97M così vai sul sicuro. Lascia perdere le schede madri H81.

Come ssd non ha senso prendere uno Kingston che non è buono. Le marche consigliate sono Samsung (850) o Crucial.

Per quanto riguarda la ram devi prendere due moduli o 2x2gb o 2x4gb così sfrutti il dual channel e non avrai problemi di compatibilità.

La gt 610 è pessima come scheda video, non ha proprio senso acquistarla. Tra l' altro è pure del 2012, quindi evita.

Il case che hai scelto è uno ecomico e quindi sconsiglio di prenderlo visto che non ha per nulla una qualità decente. Se non vuoi buttare i soldi non prendere case economici.

Ultima modifica da un moderatore:
Come mobo sconsiglio Asus che è calata come qualità negli ultimi anni. Come mobo prendi la Asrock H97M così vai sul sicuro. Lascia perdere le schede madri H81.

Come ssd non ha senso prendere uno Kingston che non è buono. Le marche consigliate sono Samsung (850) o Crucial.

Per quanto riguarda la ram devi prendere due moduli o 2x2gb o 2x4gb così sfrutti il dual channel e non avrai problemi di compatibilità.

La gt 610 è pessima come scheda video, non ha proprio senso acquistarla. Tra l' altro è pure del 2012, quindi evita.

Il case che hai scelto è uno ecomico e quindi sconsiglio di prenderlo visto che non ha per nulla una qualità decente. Se non vuoi buttare i soldi non prendere case economici.
per l'ssd deve solo far girare il sistema operativo, quindi che sia più o meno veloce dell'850 non mi interessa, non voglio spendere una cifra alta per questo pc (già alzo di 30 euro il prezzo mettendo la scheda madre da te consigliata). Sarà un pc col solo scopo di vedere film, non devo farci nient'altro. Il case è economico appunto perchè questo pc non deve fare niente di che, quindi va bene anche quello. Per la scheda video se secondo te è pessima cosa consigli? il budget per la scheda video è quello, ho guardato anche r7 240 e hd 5450 che ne pensi?

Ultima modifica:
Se lo usi come HTPC e basta, prendi in seria considerazione anche la Asrock QC5000M o una delle QC5000-itx. Anche come ram 4GB (2x2) basta ed avanzano.

Intendevo metti un case decente, non ho mai parlato di case buoni. I case economici purtroppo sono di pessima qualità sia per quanto riguarda il materiale utilizzato sia per quanto riguarda le porte usb etc.., le ventole etc..
Per l' ssd non parlavo di velocità ma del fatto che Kingston non è una marca buona per gli ssd. Su un ssd ci va il sistema operativo più i vari programmi perchè altrimenti non avrebbe senso comprarlo visto che non noteresti dei benefici per quanto riguarda i programmi e quindi sarebbero soldi buttati. Puoi installare il sistema operativo ed i programmi tranquillamente su un hard disk e poi in futuro se vorrai potrai sempre mettercelo.
Un pc deve avere un minimo ma proprio un minimo di qualità. Non sto parlando di velocità e prestazioni qui. Non ti ho mica proposto un Intel i5 o/e una scheda video da gaming che per te sono inutili.
La r7 240 è ancora peggio. La HD 5450 è un fondo di magazzino ed ancora più vecchia.
Se devi solo vedere film, ascoltare musica e vedere le foto va bene la scheda video integrata che c'è nel processore Intel i3.

Come ram prendi le ddr3 Corsair 1600 2x2gb (4gb totali) che dovrebbero costare di meno.

Ti basta prendere le nuove mobo mini-itx Broadwell di Asrock fanless che hanno tdp a 6w e il supporto x la decodifica hardware H265

Un Case un HD meccanico e un SSD sei gia a posto
Alimentatore quello che ti pare

Intendevo metti un case decente, non ho mai parlato di case buoni. I case economici purtroppo sono di pessima qualità sia per quanto riguarda il materiale utilizzato sia per quanto riguarda le porte usb etc.., le ventole etc..
Per l' ssd non parlavo di velocità ma del fatto che Kingston non è una marca buona per gli ssd. Su un ssd ci va il sistema operativo più i vari programmi perchè altrimenti non avrebbe senso comprarlo visto che non noteresti dei benefici per quanto riguarda i programmi e quindi sarebbero soldi buttati. Puoi installare il sistema operativo ed i programmi tranquillamente su un hard disk e poi in futuro se vorrai potrai sempre mettercelo.
Un pc deve avere un minimo ma proprio un minimo di qualità. Non sto parlando di velocità e prestazioni qui. Non ti ho mica proposto un Intel i5 o/e una scheda video da gaming che per te sono inutili.
La r7 240 è ancora peggio. La HD 5450 è un fondo di magazzino ed ancora più vecchia.
Se devi solo vedere film, ascoltare musica e vedere le foto va bene la scheda video integrata che c'è nel processore Intel i3.

Come ram prendi le ddr3 Corsair 1600 2x2gb (4gb totali) che dovrebbero costare di meno.

X un SSD gli va bene anche un kingston non è eccezionale come SSD ma se deve mettere solo SO e programmi xche farlo spendere di piu...tanto i film se li guarda li parcheggia su un altro Hard disk...come ho fatto io...anchio ho un kingston come SSD non eccezionale ma x un htpc va piu che bene

Pubblicità
Pubblicità
Indietro