NUOVO PC

Pubblicità

mr.Cleva

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
salve a tutti
è 7 anni che vado avanti con un pc portatile e adesso visti i programmi che dovrò utilizzare ho deciso finalmente di comprarmi il primo pc fisso della mia vita ( yaehhhhhh ).
purtroppo sono una schiappa in informatica e robe simili per cui ho girato un pò in giro su internet e chiesto a degli amici, ma non ne sono del tutto sicuro.
il pc lo userei per utilizzo di programmi di georeferenziazione tipo arcgis ( sto studiando per fare geologo per cui mi sono indispensabili programmi del genere), per montaggio video con premiere pro e after effect ( faccio dei corti con un amico ma il suo pc regge solo vegas e non è un granchè), e per giocare.
il pc sarebbe più o meno montato così:

-Corsair CP-9020054-EU RM650 alimentatore 650W 80+ Gold attivo ATX modulare
-Samsung MZ-7TE120BW SSD 120GB Serie 840 EVO SataIII
-AMD FX-8320 8 Core 3.5GHz
-MSI NVIDIA GeForce GTX760 Overclock 2GB
-ASUS PCE-N15 Scheda WI-FI Pci-Ex 1x 300Mbps
-MSI 890FXA-GD65 890RD Phenom Crossfire DDR3 GLan SATA3
2-Patriot 4GB DDR3-1333 Signature CAS9
-LG 22EN33S-B 22" LCD LED Wide FullHD 5ms VGA Nero
-Corsair Carbide 300R Middle Tower Nero No-Power ATX

dite che è un buon pc considerando che voglio portarmelo dietro per il maggior tempo possibile?
grazie delle risposte

più o meno dagli 800 ai 900 euro, le robe le compro alla next che ho di fianco casa
Ti dico subito che i prezzi dei vari hw che ti dirò saranno presi dai vari store online, quindi starà a te orientarti poi sul prezzo della next.

Detto ciò, prevale l'utilizzo di programmi di editing o il gaming?
E a che giochi giochi?:figo:

niente di complesso, di certo non vado a impelagarmi su crysis 3 o battlefield 4 a massima risoluzione, per il momento sul catorcio che ho faccio al massimo league of legend o giochi di steam, per cui per il momento rimarrei su quelli, la 760 era più per essere sicuro in futuro che magari mi attirerà qualche titolo e vorrò giocarlo ad alta risoluzione ( il nuovo castelvania lords of shadows 2 o nether mi ispiravano), quanto alla percentuale direi che editing e gaming saranno più o meno sullo stesso livello.

- - - Updated - - -

comunque a me interessa sapere se la configurazione che ho fatto è buona, durevole, se l'alimentatore basta e se ho bisogno di dissipatori aggiuntivi (oltre alle due ventole del case e quella dell'alimentatore) per il calore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro