salve a tutti
è 7 anni che vado avanti con un pc portatile e adesso visti i programmi che dovrò utilizzare ho deciso finalmente di comprarmi il primo pc fisso della mia vita ( yaehhhhhh ).
purtroppo sono una schiappa in informatica e robe simili per cui ho girato un pò in giro su internet e chiesto a degli amici, ma non ne sono del tutto sicuro.
il pc lo userei per utilizzo di programmi di georeferenziazione tipo arcgis ( sto studiando per fare geologo per cui mi sono indispensabili programmi del genere), per montaggio video con premiere pro e after effect ( faccio dei corti con un amico ma il suo pc regge solo vegas e non è un granchè), e per giocare.
il pc sarebbe più o meno montato così:
-Corsair CP-9020054-EU RM650 alimentatore 650W 80+ Gold attivo ATX modulare
-Samsung MZ-7TE120BW SSD 120GB Serie 840 EVO SataIII
-AMD FX-8320 8 Core 3.5GHz
-MSI NVIDIA GeForce GTX760 Overclock 2GB
-ASUS PCE-N15 Scheda WI-FI Pci-Ex 1x 300Mbps
-MSI 890FXA-GD65 890RD Phenom Crossfire DDR3 GLan SATA3
2-Patriot 4GB DDR3-1333 Signature CAS9
-LG 22EN33S-B 22" LCD LED Wide FullHD 5ms VGA Nero
-Corsair Carbide 300R Middle Tower Nero No-Power ATX
dite che è un buon pc considerando che voglio portarmelo dietro per il maggior tempo possibile?
grazie delle risposte
è 7 anni che vado avanti con un pc portatile e adesso visti i programmi che dovrò utilizzare ho deciso finalmente di comprarmi il primo pc fisso della mia vita ( yaehhhhhh ).
purtroppo sono una schiappa in informatica e robe simili per cui ho girato un pò in giro su internet e chiesto a degli amici, ma non ne sono del tutto sicuro.
il pc lo userei per utilizzo di programmi di georeferenziazione tipo arcgis ( sto studiando per fare geologo per cui mi sono indispensabili programmi del genere), per montaggio video con premiere pro e after effect ( faccio dei corti con un amico ma il suo pc regge solo vegas e non è un granchè), e per giocare.
il pc sarebbe più o meno montato così:
-Corsair CP-9020054-EU RM650 alimentatore 650W 80+ Gold attivo ATX modulare
-Samsung MZ-7TE120BW SSD 120GB Serie 840 EVO SataIII
-AMD FX-8320 8 Core 3.5GHz
-MSI NVIDIA GeForce GTX760 Overclock 2GB
-ASUS PCE-N15 Scheda WI-FI Pci-Ex 1x 300Mbps
-MSI 890FXA-GD65 890RD Phenom Crossfire DDR3 GLan SATA3
2-Patriot 4GB DDR3-1333 Signature CAS9
-LG 22EN33S-B 22" LCD LED Wide FullHD 5ms VGA Nero
-Corsair Carbide 300R Middle Tower Nero No-Power ATX
dite che è un buon pc considerando che voglio portarmelo dietro per il maggior tempo possibile?
grazie delle risposte