DOMANDA Nuovo PC

Pubblicità

Suse98

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, ( non so se questa sia la sezione adatta, però.. )
vorrei comprare un nuovo PC e voglio "solo il meglio", ovviamente entro un certo limite.
Per il momento ho fatto un carrello su TecnoComputer per vedere un pò i prezzi.
Ecco cosa ho pensato fin'ora:
Scheda Madre: Asus Z87-DELUXE Dual Z87 Socket 1150 DDR3 2200 2xPci Express 16x Integrated:Hdmi-ThunderBolt-Lan-Audio Usb 3.0 RETAIL
Scheda Video: Sapphire 21227-00-40G ATI R9 290 4GB. GDDR5 PCI-E DVI-I/HDMI/D.PORT Lite Retail
Processore : Intel QuadCore IvyBridge i7-3770S 3,1Ghz Socket LGA 1155 8Mb cache Versione Basso Consumo BX80637I73770S
Memoria: G.SKILL F3-1600C11D-16GISL Aegis DDR3-1600 16Gb. KIT 2x8Gb. 1.35V Rif.12312
SSD: OCZ Vertex 450 Series Solid Disk SSD 2,5" 512Gb. SATA3-540Mbs Retail VTX450-25SAT3-512G
E mi sono fermato qui ( per il momento... )
Ora vorrei un pò di aiuto per capire se tutto è compatibile con la scheda madre e vorrei sapere se la scheda audio è integrata ( :cav: ) anche perchè nei dettagli dice:
Realtek® ALC1150 8-Channel High Definition Audio CODEC
- Supports : Jack-detection, Multi-streaming, Front Panel Jack-retasking
- High quality 112 dB SNR stereo playback output (Line-out at rear) and 104 dB SNR recording input (Line-in)
Audio Feature :
- Absolute Pitch 192kHz/ 24-bit True BD Lossless Sound
- Blu-ray audio layer Content Protection
- DTS Ultra PC II
- DTS Connect
- Optical S/PDIF out port(s) at back panel
- BD Audio Layer Content Protection

Come alimentatore, cosa mi consigliate ?
Per il case ed il monitor, utilizzo quelli vecchi dato che sono in ottimo stato.
Altra cosa, come SSD, va bene quello sopra ?

Grazie mille

Budget? Risoluzione? Overclock?

In realtà non ho un budget fissato, vado su grandi linee per adesso, poi vedo se c'è bisogno di diminuire il prezzo.
Il monitor è un Full HD ( mi sembra 27 pollici )
No, non vado di Overclock ( di fatti ho linkato un I7 Quad Core versione basso consumo, cioè un 3,1 GHz anzichè 3,4 GHz. Per il prezzo e perchè la differenza credo non si noti )

- - - Updated - - -

Altra domanda, come masterizzatori, cosa mi consigliate ?

In realtà non ho un budget fissato, vado su grandi linee per adesso, poi vedo se c'è bisogno di diminuire il prezzo.
Il monitor è un Full HD ( mi sembra 27 pollici )
No, non vado di Overclock ( di fatti ho linkato un I7 Quad Core versione basso consumo, cioè un 3,1 GHz anzichè 3,4 GHz. Per il prezzo e perchè la differenza credo non si noti )

- - - Updated - - -

Altra domanda, come masterizzatori, cosa mi consigliate ?
Ma un budget guida ce lo devi dire
500€? 800€? 1500€? 2000€? Altrimenti per noi è impossibile fare una configurazione adatta

Comunque mattia ha ragione, io non avevo commentato, anche se ci sarebbero altre cose da dire (scheda madre da oc, ssd...)

Ah, farai solo gaming o anche rendering/editing? Professionale o amatoriale?

Ok...Cambio di programma.
Dato che ho risolto il mio ( banale ) problema con la RAM, avrei deciso di comprare una nuova scheda video Dual-GPU ATI. Potete chiudere, creo una nuova discussione nella sezione giusta ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro