• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Nuovo pc

Pubblicità

Clow

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
44
Questo è il mio pc attuale https://it.pcpartpicker.com/list/W4z8b2 volerrei cambiare il tutto , credo che un upgrade non ha senso.
Uso il pc solo per il gaming , il mio obbiettivo è giocare a 1080p con il massimo delle prestazioni, avevo pensato ad un ryzen 9600x ed una 5070.
Per il budget considerando che con questi due componenti già arrivo a 1000 € immaggino che con il resto della configurazione dovrei arrivare a 1500.
Principalmente gioco competitivo , ma ora sta per uscire il nuovo monster hunter ed il vecchio pc ormai non lo fa girare come vorrei.
La serie 5000 è appena uscita quindi non so quanto tempo ci vuole per trovarle su amazon ad un prezzo accettabile, quindi mi chiedo conviene prendere una 4070super?
Aspetto consigli per una build completa , il budget mi va bene 1500 ma non è un problema, cioè se mi conviene spendere 1600 li spendo

non ha assolutamente senso cambiare tutto sei su piattaforma AM4 al masismo puoi pensare di cambiare processore e schede video e di passare a 32GB di RAM

non ha assolutamente senso cambiare tutto sei su piattaforma AM4 al masismo puoi pensare di cambiare processore e schede video e di passare a 32GB di RAM
Ok questo non me lo aspettavo, attualmente gioco a marvel rivals e arrivo massimo a 180 fps con cali a 100.
Cosa mi consigli? 5700x3d con una 4070super? mi conviene prendere questi componenti che sono "vecchi"?

Ultima modifica:
Ok questo non me lo aspettavo, attualmente gioco a marvel rivals e arrivo massimo a 180 fps con cali a 100.
Cosa mi consigli? 5700x3d con una 4070super? mi conviene prendere questi componenti che sono "vecchi"?
allora per il processore consiglio 5700x3d

Per lòa scheda grafica se non hai fretta dovrestio aspettare le 5000 la 4070S non è una scheda per il FHD

allora per il processore consiglio 5700x3d

Per lòa scheda grafica se non hai fretta dovrestio aspettare le 5000 la 4070S non è una scheda per il FHD
Quindi non mi conviene cambiare tutto e passare ad un 9600x con ram ddr5 6000mhz ?non ho capito in che senso non è una scheda per il FHD? cioè una 4070s fa più fps di una 4060 in FHD giusto?

Ultima modifica:
Quindi non mi conviene cambiare tutto e passare ad un 9600x con ram ddr5 6000mhz ?non ho capito in che senso non è una scheda per il FHD? cioè una 4070s fa più fps di una 4060 in FHD giusto?
la 4070 S è una scheda nata per il QHD se la tieni in FHD non la sfutti, non è questione di FPS più metti una scheda potente più dovrai bilanciare il resto con una scheda come la 4070 S in FHD dovresti mettere anche un processore molto più potente come il 9800x3d e cambiare tutto altrimenti non farai altro che creare un bottleneck

non ho capito in che senso non è una scheda per il FHD? cioè una 4070s fa più fps di una 4060 in FHD giusto?
Anche la 5090 fa più fps di una 4070s, eppure nessuno sano di mente la usa in full HD

Quindi non mi conviene cambiare tutto e passare ad un 9600x con ram ddr5 6000mhz ?
Il 9600x non è chissà quanto superiore al 5700x3d ma quel, metti 10% in più, ti costa il 250% in più che cambiare solo la CPU, insomma un pessimo affare

attualmente gioco a marvel rivals e arrivo massimo a 180 fps con cali a 100
Oh no... Che tragedia

Secondo me bisognerebbe fare un reality check ogni tanto...

Nei tempi che furono giocavo a Battlefield 3 ad una media di 40 fps su un PC portatile e comunque finivo le partite sempre nelle parti più alte della classifica, sia come punteggio sia come k/d ratio, altro che lamentarsi di fare 180 di media e avere cali a 100

Ultima modifica da un moderatore:
Oh no... Che tragedia

Secondo me bisognerebbe fare un reality check ogni tanto...

Nei tempi che furono giocavo a Battlefield 3 ad una media di 40 fps su un PC portatile e comunque finivo le partite sempre nelle parti più alte della classifica, sia come punteggio sia come k/d ratio, altro che lamentarsi di fare 180 di media e avere cali a 100
Ok grazie della presa in giro, comunque stai parlando di 15 anni fa dove si giocava a 60 fps.
Oggi i tempi sono cambiati ho un monitor con 240hz e vorrei sfruttarlo.
Comunque scritto male ne faccio 140 quando sto fermo a fare nulla , e cala a 100 anche meno durante i fight, forse non mi sono spiegato bene.
L'alimentatore che ho vabene?
Le ram ho due banchi da 8, le tolgo e metto due da 16? o una da 16 insieme alle due da 8 che gia ho?
il 5700x3d dove lo compro? su amazon sembra sovraprezzato
apex.webp
rainbow.webp
csgo.webp
rd2d.webp
Ho trovato alcuni benchmark in 1080p , pero la differenza è tra una 4060 e 4070
la cpu è un 5700x3d

Ultima modifica:
Oggi i tempi sono cambiati ho un monitor con 240hz e vorrei sfruttarlo
Si ma devi capire che non tutti i videogiochi sono sono effettivamente possibili a framerate molto elevati

Oggi i tempi sono cambiati ho un monitor con 240hz e vorrei sfruttarlo
Si ma devi capire che non tutti i videogiochi sono sono effettivamente possibili a framerate molto elevati.

Ci sono videogiochi che hw permettendo fanno 300 o più, ci sono videogiochi che anche 100 fps sono un grande traguardo

Ultima modifica da un moderatore:
Si ma devi capire che non tutti i videogiochi sono sono effettivamente possibili a framerate molto elevati.

Ci sono videogiochi che hw permettendo fanno 300 o più, ci sono videogiochi che anche 100 fps sono un grande traguardo
Ma io principalmente gioco ai fps e con una build nuova arrivi quasi ai 300 fps
Sono consapevole di non giocare ad un monster hunter a 250 fps o altri single player.
------------
Comunque bene o male mi sono convinto a prendere un 5700x3d , la differenza non è troppo rispetto ad un 9600x mo non so se riscalda meno , perchè ricordavo la serie ryzen 5000 riescaldava molto ma poco importa.
Facendo un calcolo prendendo un 5700x3d e una gpu dovrei spendere 1000 €, facendo una build nuova con 9600x spendo1600€
Se mi vendo il 5600x e la 2070super penso di tirarli su 300€, invece vendendo il pc complento penso un 450€ li faccio.
Dove lo compro il 5700x3d?

Ultima modifica:
Ho preso il 5700x3d che abbineró con una 5070
L alimentatore che ho vabene?
La ram che faccio aggiungo un banco da 16gb?

Ho preso il 5700x3d che abbineró con una 5070
L alimentatore che ho vabene?
La ram che faccio aggiungo un banco da 16gb?
Una 5070 abbinata ad un 5700x3d in 1080p?.. puoi ma è uno spreco totale.
L'alimentatore che hai va bene, in teoria insieme alla scheda video ti arriveranno gli adattatori per alimentare le nuove GPU.
Per le RAM ti consiglio di vendere quelle che hai già e acquistare 2 banchi da 16gb a 3200cl16 o se le trovi a buon prezzo 3600cl16.
Aggiungere un banco da 16gb ti annulla il dual channel.

Una 5070 abbinata ad un 5700x3d in 1080p?.. puoi ma è uno spreco totale.
L'alimentatore che hai va bene, in teoria insieme alla scheda video ti arriveranno gli adattatori per alimentare le nuove GPU.
Per le RAM ti consiglio di vendere quelle che hai già e acquistare 2 banchi da 16gb a 3200cl16 o se le trovi a buon prezzo 3600cl16.
Aggiungere un banco da 16gb ti annulla il dual channel.
Ah nel link della mia build non ci ho messo che ho 6 ventole nel case ,un satassd ed un hdd.
Quindi sto tranquillo con 650w?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro