dax4you
Utente Èlite
- Reazioni
- 72
- Punteggio
- 95
Salve raga..alcune domandine per voi.Per un nuovo pc per uso casalingo(solo tower)un mio collega mi ha chiesto di fargli un paio di preventivi..uno intel e uno amd (pensavo)spendendo tra i 1200 e i 1500 euro (o anche meno)che verrà usato al max per fotoritocco,montaggio video hd e altri programmi di grafica(no gaming,no overclock)...però ho alcuni dubbi...
L'O.S. sarà win 7(non so che versione)
1 quale socket intel? per amd credo vada bene am3 no?
2 tra8 o 16gb di ram si vede la differenza?(dato l'uso...)
3 scheda video? le gt o gts vanno bene o meglio cmq le gtx o ancora le quadro come prestazioni generali?(anche radeon andrebbe bene...ma non conosco i modelli)
4 i5 intel credo basti...ma per amd?su cosa puntare?
5 chipset della mobo?
6 potenza dell'ali?
considerate che pensavo ad una configurazione silenziosa...quindi qualcosa di liquid cooling dovrebbe saltare fuori no?
Il case pensavo al voolcan di Itek(che mi sembra discreto e ben aerato oltre che economico)
Accetto consigli :D
Grazie a tutti :inchino:
L'O.S. sarà win 7(non so che versione)
1 quale socket intel? per amd credo vada bene am3 no?
2 tra8 o 16gb di ram si vede la differenza?(dato l'uso...)
3 scheda video? le gt o gts vanno bene o meglio cmq le gtx o ancora le quadro come prestazioni generali?(anche radeon andrebbe bene...ma non conosco i modelli)
4 i5 intel credo basti...ma per amd?su cosa puntare?
5 chipset della mobo?
6 potenza dell'ali?
considerate che pensavo ad una configurazione silenziosa...quindi qualcosa di liquid cooling dovrebbe saltare fuori no?
Il case pensavo al voolcan di Itek(che mi sembra discreto e ben aerato oltre che economico)
Accetto consigli :D
Grazie a tutti :inchino:
Ultima modifica: