DOMANDA Nuovo pc sui 1200€

Pubblicità

Davide Marini

Nuovo Utente
Messaggi
15
Reazioni
2
Punteggio
25
salve, vorrei farmi un nuovo pc da assemblare con un budget intorno ai 1200€;
ho bisogno di tutto l'hardware, il case e anche il monitor( dai 24" ai 26").

cio che vorrei fare con il pc è vedere film e video in generale in 1440p(se possibile nel budget anche 4k), cominciare con l'editing video e occasionalmente giocare a qualcosa (per il gaming non cerco il massimo delle prestazioni, mi basta che mi permetta di giocare in maniera dignitosa a giochi tipo fortnite)

per la memoria non ho idea di come fare, il pc che ho ora l'ho assemblato quando ancora non esistevano gli ssd o almeno non ne avevo sentito parlare quindi non so come orientarmi, da quello che ho capito in genere si usa l'ssd per istallare sistema operativo e programmi mentre l'hd per i dati, io avevo intenzione di fare un dual boot windows 7 e linux voi cosa consigliate? (In quantita di memoria 1tb puo bastare)

per il resto dei componenti ho visto un po di cose ma non so come orientarmi per cio che mi serve quindi volevo sentire il vostro parere :)


ps: gia che ci sono.. allora io sono abituato a windows 7 e mi ci trovo benissimo, non vorrei passare a 8 o a 10, cio potrebbe limitare le prestazioni del mio pc o non cambia nulla e posso restare su windows 7 64bit tranquillamente?

grazie in anticipo per l'aiuto :)
 
salve, vorrei farmi un nuovo pc da assemblare con un budget intorno ai 1200€;
ho bisogno di tutto l'hardware, il case e anche il monitor( dai 24" ai 26").

cio che vorrei fare con il pc è vedere film e video in generale in 1440p(se possibile nel budget anche 4k), cominciare con l'editing video e occasionalmente giocare a qualcosa (per il gaming non cerco il massimo delle prestazioni, mi basta che mi permetta di giocare in maniera dignitosa a giochi tipo fortnite)

per la memoria non ho idea di come fare, il pc che ho ora l'ho assemblato quando ancora non esistevano gli ssd o almeno non ne avevo sentito parlare quindi non so come orientarmi, da quello che ho capito in genere si usa l'ssd per istallare sistema operativo e programmi mentre l'hd per i dati, io avevo intenzione di fare un dual boot windows 7 e linux voi cosa consigliate? (In quantita di memoria 1tb puo bastare)

per il resto dei componenti ho visto un po di cose ma non so come orientarmi per cio che mi serve quindi volevo sentire il vostro parere :)


ps: gia che ci sono.. allora io sono abituato a windows 7 e mi ci trovo benissimo, non vorrei passare a 8 o a 10, cio potrebbe limitare le prestazioni del mio pc o non cambia nulla e posso restare su windows 7 64bit tranquillamente?

grazie in anticipo per l'aiuto :)

Che PC hai attualmente? Se non è dell'anteguerra, magari basta aggiungere una scheda video e sei apposto. Per quanto riguarda il nuovo, beh per i video e l'editing (a livello amatoriale o profesionale?) in 2k/4k penso no problem con una GTX 1060/1050 Ti, ma per il gaming è un pò un problema e dovresti giocare in Full HD, anche perchè 1200€ incluse le periferiche non ce la fai.
 
Il mio pc attuale è questo:
Area.webp
Guarda l'editing a livello molto amatoriale e per i giochi si va benissimo il fullhd basta che il gioco sia fluido, anche giochi tipo cod fortnite e questi qui.
 
Il mio pc attuale è questo:
Visualizza allegato 283114
Guarda l'editing a livello molto amatoriale e per i giochi si va benissimo il fullhd basta che il gioco sia fluido, anche giochi tipo cod fortnite e questi qui.
Ma quello sembra un preassemblato Lenovo h50.. prima di buttare tutto alle ortiche io ci farei un upgrade. Bisogna fare un po' di attenzione alle schede video che può montare quella scheda madre perché spesso quelle proprietarie hanno delle limitazioni (volontarie) nel BIOS.

Per il gaming Haswell va benissimo.. con 100€ puoi comprare un i5-4570 che sicuramente lo monta, la RAM va bene così (mi pare che sia una 1600mhz) anche come quantità e con quella CPU e altri 380€ puoi montare una gtx1060 6gb senza avere colli di bottiglia (ho visto nel forum che si può montare) e giocare fluido in 2k.

La grafica amatoriale la fai tranquillamente

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
se devo cambiare anche la cpu a questo punto mi sa che me lo rifaccio nuovo e questo lo vendo, tanto dovrei cambiare cpu e scheda video quindi anche alimentatore poi devo prendere il monitor e ssd, dovrei tenere giusto scheda madre e ram che penso che con 150/180 euro in piu me la cavo e li prendo.

Ora ho un dubbio c'è tanta differenza tra un i5 e un i7? Se prendo l'i5 sono limitato su alcune cose? Oppure in caso prendessi l'i7 sarebbe uno spreco che non mi serve?
 
se devo cambiare anche la cpu a questo punto mi sa che me lo rifaccio nuovo e questo lo vendo, tanto dovrei cambiare cpu e scheda video quindi anche alimentatore poi devo prendere il monitor e ssd, dovrei tenere giusto scheda madre e ram che penso che con 150/180 euro in piu me la cavo e li prendo.

Ora ho un dubbio c'è tanta differenza tra un i5 e un i7? Se prendo l'i5 sono limitato su alcune cose? Oppure in caso prendessi l'i7 sarebbe uno spreco che non mi serve?

Proprio la stessa cosa in termini di prezzo direi di no, considerando che 8gb di RAM ddr4 costano 80-90€ e la mobo minimo 60€ devi aggiungere 150€ più la CPU nuova.. comunque vedi tu.

Dici di non avere pretese e poi hai dubbio su i7 quando adesso hai una APU dual core di tre generazioni fa! I7 ha in più rispetto a i5 la tecnologia Hyperthreading che raddoppia il numero di threads che la CPU riesce ad elaborare. Per quello che devi fare non hai necessità di avere più thread quindi non noteresti differenza tra i due.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Ok perfetto allora mi tengo sull'i5, l'ho chiesto perche prima di comprare una cosa voglio sapere perche fare quella scelta

Poi è come stavo dicendo, alla fine si tratta di spendere 150€ in piu che a questo punto li spendo, e magari ci rientro vendendo il pc che ho adesso
 
Ok perfetto allora mi tengo sull'i5, l'ho chiesto perche prima di comprare una cosa voglio sapere perche fare quella scelta

Poi è come stavo dicendo, alla fine si tratta di spendere 150€ in piu che a questo punto li spendo, e magari ci rientro vendendo il pc che ho adesso
Io ti suggerivo di aggiornare quello attuale con un i5 è nuova scheda video

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top