Nuovo Pc Stesso (o quasi) Consumo

Pubblicità

edgefinal

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti e in anticipo ringrazio chi mi rispondera...
Le domande sono semplici ma intricate allo stesso tempo.Scusate ancora non sapevo come scrivere le richieste in modo migliore...

Ho un vecchio pc che arranca con windows xp(ha 4 anni)
le specifiche sono:cpu athlon xp2500+ (1.8ghz)raffreddamento standard,ram 1gb ddr400 (non dual channel),hard disk da 40 gb 2mb cache ultra ata 7200rpm,vga integrata via km400(unicrome),mb asus a7v8x-mx e psu 230v e vorrei cambiarlo con un nuovo e aggiornato dell ispiron 530 con vista home premium preinstallato sperando di avere un consumo di poco maggiore.le specifiche sono:core 2duo e7200(2.53GHz, 1066MHz, 3MB cache raffr standard),ram 2 gb ddr2 800 dual channel,hdd 320 gb 8 7200rpm s-ata,motherboard non specificata ma credo una del tipo asus p5kpl gm g31(visto la presenza della vga x3100)psu idem non specificata prezzo 399€(quasi il max che voglio spendere).
Su questo pc vorrei metterci due sistemi operativi in dual boot(vista internet/xp muletto)aggiungendo un secondo hard disk identico per dividere i due sistemi(senza partizionare e senza raid ogniuno per un sistema).

Prima domanda:Visto che sono passati 4 anni e che il suddetto pc verra usato come internet e applicazioni di ufficio(vista) o come muletto(xp)consumera come quello vecchio quando è su vista?
e quando è su xp?(che poi è cio che m'interessa di piu essendo l'hdd del muletto)

Per risparmiare è meglio evitare il 2 hdd e partizionare solo uno in due?

e se consuma davvero molto di piu che modifiche posso fargli per farlo consumare meno?(no downclock ma cambio hardware o trucchetti)

se aggiungessi una hd3650 256mb consumerebbe tanto di piu?

p.s:il computer nella partizione di xp una volta alla settimana verra spremuto a fondo per usarlo con applicazioni esose (il motivo dell'e7200)per questo non vado alla ricerca di pc come l'eebox o robe simili(che poi come muletti non mi sembrano gran che adatti per via dell'hdd e calore)le domande comunque si riferiscono al consumo quando il pc è in internet o viene usato come muletto quindi non in full load ma deve garantirmi almeno uno volta alla settimana la potenza massima dell'e7200 su xp!(a proposito il dell 530 lo trovate nel sito dell per dargli una miglior occhiata è quello a configurazione minima 399nessun cambiamento)infinite grazie ancora.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro