Nuovo PC, spostamento ssd in raid

Roby10

Utente Attivo
25
2
Ciao,

ho appena rinnovato il pc e non riesco a capire come fare a spostare i vecchi ssd.

Sono 2 crucial M500 da 500Gb che sul vecchio pc avevo configurato in raid 0, mi sembra utilizzando la Intel RST da Bios di una scheda ASUS per avere un'unica partizione da 1TB

Adesso ho preso un'altra scheda Asus, ricollegato il tutto, ma Windows non mi vede questi 2 dischi/unica partizione.

Windows è installato su ssd nvme e funziona tutto normalmente, ho provato ad attivare anche qui la Intel Rapid Storage Technology ed installato i driver in Windows, ma ancora non riesco ad accedere ai dischi, non so dove devo andare a toccare qualcosa.

Da Bios si vedono e li riconosce, ma non so come capire se in qualche modo sono ancora abbinati o li vede come dischi singoli o se devo dirgli io di abbinarli.
 

giulore

Utente Èlite
2,126
492
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
HDD
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
GPU
Intel HD530
Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
PSU
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Net
ADSL-HoMobile-Vodafone
OS
Win7- Win10
Il vecchio PC era un Intel ?

Devi anche attivare il raid nel firmware, è un po' diverso ai precedenti firmwares dove si usava ctrl+i .

.
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,482
5,730
Io eviterei i problemi: clonazione del raid0 su un vecchio hdd da 1TB e poi clonazione su un ssd da 1TB nuovo (perchè anche gli ssd si meritano il "rinnovamento" come il resto)... se poi ci scappa un'installazione pulita, meglio! 😂
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,567
9,021
Metti gli SSD nel vecchio PC, copi tutti i dati in un disco esterno e nel nuovo PC rimetti gli SSD senza raid che non serve a nulla nei pc consumer
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili