Nuovo pc semplice Atx semicompleto. Consiglio Cpu.

Pubblicità

buddabest

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
40
Salve a tutti! Cerco di essere il più breve possibile!
Devo assemblare un nuovo pc per farne un uso normale (musica, internet, youtube NON FILM ma musica) insomma niente di complesso, ma vorrei che durasse abbastanza senza avere scatti o bloccarsi per poter avere un uso ottimale.
Vi elenco ciò che già ho!

Case Cooler Master Elite 330
Scheda madre p8p67 le
Scheda video Nvidia Geforce GTX 550TI
Alimentatore
Ssd 120gb samsung

Praticamente poi prenderei un lettore dvd qualunque, un hdd da 1tb, delle ram ddr3 da 4gb.
Ho bisogno di consigli per la cpu.
La scheda madre ha il socket 1155. Che cpu potrei prendere senza spendere più di 100 euro e avere un sistema reattivo che non si blocca non appena si fa qualcosa di appena più pesante? Io personalmente ho sempre pemsato che i dual core non siano buoni.. Ma voglio dellr illuminazioni! Grazie a tutti!

Vuoi non spendere più di 100€ e non vuoi un dual-core? :grat:

Allora, se vuoi comprare qualcosa di "nuovo" (nel senso di inscatolato e sigillato, non di recente perchè con quel socket...) puoi guardare un i3-3220 che sta sui 90-100€ ma è un dual-core.
Un dual-core è comunque ben più che sufficiente per quello che devi fare.

Altrimenti ti conviene cercare nel mercatino dell'usato se trovi un qualche i5 con socket 1155 usato sui 100€, non dovrebbe essere difficile.

Vuoi non spendere più di 100€ e non vuoi un dual-core? :grat:

Allora, se vuoi comprare qualcosa di "nuovo" (nel senso di inscatolato e sigillato, non di recente perchè con quel socket...) puoi guardare un i3-3220 che sta sui 90-100€ ma è un dual-core.
Un dual-core è comunque ben più che sufficiente per quello che devi fare.

Altrimenti ti conviene cercare nel mercatino dell'usato se trovi un qualche i5 con socket 1155 usato sui 100€, non dovrebbe essere difficile.

Mercatino dove? Io ho cercato da molte parti senza successo.. Potrei prenderlo usato.. Tanto ho un dissipatore intel in casa visto che l'ho cambiato al mio pc con 2600k

Ma figurati! Se ascolti musica guardi video su youtube e vai su internet assolutamente no.
In ogni caso spero che quelle componenti tu le avessi già a casa e non le abbia comprate appositamente...

Ho comprato solo l'ssd.. Il resto sono tutti "scarti" del mio pc, visto che l'ho aggiornato. Non avrei preso una gtx 550 ahah
Farei anche volantini su office, e farei del karaoke.
Ah si, poi download da utorrent e non!

Ho comprato solo l'ssd.. Il resto sono tutti "scarti" del mio pc, visto che l'ho aggiornato. Non avrei preso una gtx 550 ahah
Farei anche volantini su office, e farei del karaoke.
Ah si, poi download da utorrent e non!

Ma scusa hai cambiato mobo mantenendo la vecchia cpu?

Un i3 ti basta comodamente per queste cose, se poi trovi un buon i5 usato tutto di guadagnato, ma tranquillo che l'i3 ce la fa. Sono cose non pesanti, ti basterebbe anche un pentium!

Ma scusa hai cambiato mobo mantenendo la vecchia cpu?

Un i3 ti basta comodamente per queste cose, se poi trovi un buon i5 usato tutto di guadagnato, ma tranquillo che l'i3 ce la fa. Sono cose non pesanti, ti basterebbe anche un pentium!
Allora cerco anche gli i3!
Si, sono rimasto con il mio 2600k e sono passato ad una gigabyte z77x-d3h. Alla fine perche dovrei cambiare cpu?
I nuovi intel costano poi

Allora cerco anche gli i3!
Si, sono rimasto con il mio 2600k e sono passato ad una gigabyte z77x-d3h. Alla fine perche dovrei cambiare cpu?
I nuovi intel costano poi

Si ma non capisco il senso di questo acquisto. Comprare una mobo nuova per una cpu vecchia a mio avviso non ne vale la pena.
Comunque vai tranquillo su i3 e non ti preoccupare.

Si ma non capisco il senso di questo acquisto. Comprare una mobo nuova per una cpu vecchia a mio avviso non ne vale la pena.
Comunque vai tranquillo su i3 e non ti preoccupare.

Mi sembrava un vantaggio passare ad una mobo più nuova.. Poi so che è buona ed è adatta ad oc.
In generale una cpu vale la pena prenderla usata o meglio nuova?

Mi sembrava un vantaggio passare ad una mobo più nuova.. Poi so che è buona ed è adatta ad oc.
In generale una cpu vale la pena prenderla usata o meglio nuova?

Si non metto in dubbio la qualità della mobo che hai preso. Metto in dubbio che se la tua andava bene, non aveva senso spenderci soldi cosi. Tanto valeva metterli via e comprare tutto nuovo più avanti ;)

Comunque se hai la garanzia che non sia stato fatto oc e sia stato usato bene (tipo con dissi after-market), può essere un buon acquisto un usato.

Si non metto in dubbio la qualità della mobo che hai preso. Metto in dubbio che se la tua andava bene, non aveva senso spenderci soldi cosi. Tanto valeva metterli via e comprare tutto nuovo più avanti ;)

Comunque se hai la garanzia che non sia stato fatto oc e sia stato usato bene (tipo con dissi after-market), può essere un buon acquisto un usato.

Se usato normalmente con dissi originale?
Comunque ho preso tutto insieme ora perché ho cambiato ora tutto il resto.. E poi ho intenzione di tenere ancora per molto il 2600k e di occarlo.. Tanto è davvero una ottima cpu!

Se usato normalmente con dissi originale?
Comunque ho preso tutto insieme ora perché ho cambiato ora tutto il resto.. E poi ho intenzione di tenere ancora per molto il 2600k e di occarlo.. Tanto è davvero una ottima cpu!

Se usato normalmente con dissi originale non è un problema secondo me! L'importante è che sia in buone condizioni generali. Vedi un po se trovi qualcosa di valido, altrimenti compra un i3 nuovo e vai tranquillo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro