DOMANDA Nuovo PC , recupero vecchio HDD

Pubblicità

GibboCad

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
26
Salve a tutti,

cercherò di esporre il problema nel modo più chiaro possibile, se così non fosse vi chiedo di farmelo presente.

Ho assemblato un nuovo pc con le seguenti componenti:
1540732951669.webp

Dalla vecchia conformazione che trovate a seguire ho recuperato i componenti scritti in rosso:
- CPU: Intel Core i3-3220, 3300 MHz (33 x 100)
- MO.BO: Asus H61M-K
- RAM: Swissbit 1600 MHz 2x8GB DDR3 Samsung Chip 12800u (SLU08G64B5BD2SA-DCR)
- ALI: Alantik ATX - 500W
- GPU: PNY nVIDIA Quadro M2000 4Gb
- HD: Seagate 500 GB (ST3500418AS)
- DISSI: Fun Intel E97379-001
- CASE: Kraun Columbus HECD (micro-atx)

Ho correttamente montato il nuovo settaggio, installato win 10 su SSD, ed aggiunto HHD Seagate 500 GB (ST3500418AS) il quale risulta ancora intonso dopo il trasferimento.
Avrei neccessità di recuperare i dati presenti su questo!
Se lo metto come principale in avvio pc, ovviamente mi si presenta l'errore 0x00003eb relativo ad i drivers incompatibili e non riesco nemmeno ad avviarlo in modalità provvisoria.
Se lo avvio con SSD riesco ad accedere all' HD bypassando windows 7 che era presente su questo, ed accedere alle cartelle.

DOMANDA:
Chiedo se è possibile riuscire ad installare i driver compatibili su questo HD (se c'è necessità anche disposto a fare upgrade a win 10) per poterlo avviare in modalità boot F5/F8. Posso installarli su questo dall' SSD? Dovrei cancellare i drivers vecchi (avevo letto che c'era un'applicazione apposità, swift.... non ricordo, qualcosa di simile?

Vorrei recuperare tutti i settaggi, eventuali programmi che non ricordavo di avere e cartelle (il colpo d'occhio su sistema operativo è sempre diverso che girare tra cartelle), per poi formattare questo ed usarlo come secondario.

Ringrazio anticipatamente!

Ultima modifica:
Ciao.
Maaa... la vecchia config. è completa (mainboard con vga integrata)... riassembla un attimo e ci rimetti l'hdd con un hdd esterno o pendrive usb per salvarti le cose :vv:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro