DOMANDA Nuovo Pc Produzione Musicale

Pubblicità

denny89

Nuovo Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve a tutti!
Sono nuovo del forum, stò pensando di assemblare un pc per produzione musicale ed ho provato a fare una configurazione su cui sono indeciso su scheda madre e case. Io uso programmi come Ableton, Cubase ed i vari vst con librerie anche grandi. Il mio budget è sui 1200 euro.
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate, se tutto è compatibile e se qualcuno di voi cambierebbe qualcosa.

Scheda madre sono indeciso tra:
Asus z 170 A o Asus Z 170 Pro gaming aura

Processore: i7 6700K
Dissipatore: Noctua Dh 15
SSD: Samsung 850 evo 512Gb
Ram: Corsair Lpx vengeance 4x4 (16gb) nel caso della Z 170 A oppure 2x8 (16Gb) nel caso della Z 170 Aura
Alimentatore Corsair CMX da 750W
Case: indecisione tra Cooler Master Silencio 652S o Corsair Obsidian 550D

La scheda video non mi interessa granchè ma se avete qualkche modello da propormi non tanto costoso lo apprezzo!
I dischi sata li ho già.

Grazie!
 
Salve a tutti!
Sono nuovo del forum, stò pensando di assemblare un pc per produzione musicale ed ho provato a fare una configurazione su cui sono indeciso su scheda madre e case. Io uso programmi come Ableton, Cubase ed i vari vst con librerie anche grandi. Il mio budget è sui 1200 euro.
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate, se tutto è compatibile e se qualcuno di voi cambierebbe qualcosa.

Scheda madre sono indeciso tra:
Asus z 170 A o Asus Z 170 Pro gaming aura

Processore: i7 6700K
Dissipatore: Noctua Dh 15
SSD: Samsung 850 evo 512Gb
Ram: Corsair Lpx vengeance 4x4 (16gb) nel caso della Z 170 A oppure 2x8 (16Gb) nel caso della Z 170 Aura
Alimentatore Corsair CMX da 750W
Case: indecisione tra Cooler Master Silencio 652S o Corsair Obsidian 550D

La scheda video non mi interessa granchè ma se avete qualkche modello da propormi non tanto costoso lo apprezzo!
I dischi sata li ho già.

Grazie!

Ciao :)

Non esiste una scheda madre da gamig, non farti ingannare dalla scritta.

Farai overclock? Hai messo dei componenti da overclock.

L' alimentatore che hai scelto è pessimo e non va proprio acquistato. Il CX750M ha cambiato etichetta ma non è cambiato il suo contenuto rispetto alla versione con l' etichetta verde. Ha gli stessi problemi, gli stessi difetti e la stessa componentistica.
Tutti gli altri alimentatore CX con l' etichetta grigia invece non hanno questo problema.

Poi in una configurazione del genere sono inutili perfino 450 watt, te addirittura hai messo 750 watt, ma dai....

A gennaio 2017 usciranno le nuove Cpu Intel Kaby Lake-S (es. i7 7700 e i 7700k) + le nuove schede madri della serie 200.

Le schede madri Z170/H170 etc... non supportano il quad channel e quindi vai sul kit da 2 banchi di ram. Per la frequenza vediamo se farai overclock oppure no.

Non esiste l' 850 evo da 512gb. Se puoi vai sul Crucial MX200 500gb sata3 che è migliore ancora.

Come schede video visto l' uso che ne fai consiglio: la RX 460 custom 2gb.
 
Innanzitutto grazie per la risposta. Allora al momento non farei overclock ma visto il prezzo vicino al 6700 preferisco il k per un futuro possibile overclock. Sapevo che a gennaio sarebbero usciti i nuovi i7 ma non sò che prezzi avranno.
Per l alimentatore sono stato largo nel caso mettessi una scheda audio pci high quality e altre componenti ma sicuramente mi basterebbe anche meno.tu che modello mi consigli?
Di ssd dicevo questo https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00P7...=ssd+500gb&dpPl=1&dpID=41LDHJHtOnL&ref=plSrch
Se riesco come budget valuto il crucial!
 
Innanzitutto grazie per la risposta. Allora al momento non farei overclock ma visto il prezzo vicino al 6700 preferisco il k per un futuro possibile overclock. Sapevo che a gennaio sarebbero usciti i nuovi i7 ma non sò che prezzi avranno.
Per l alimentatore sono stato largo nel caso mettessi una scheda audio pci high quality e altre componenti ma sicuramente mi basterebbe anche meno.tu che modello mi consigli?
Di ssd dicevo questo https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00P73B1E4/ref=mp_s_a_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅZÕÑ&qid=1482770257&sr=8-1&pi=SX200_QL40&keywords=ssd+500gb&dpPl=1&dpID=41LDHJHtOnL&ref=plSrch
Se riesco come budget valuto il crucial!

Il seguente alimentatore è perfetto:

http://www.b**-****r.com/mobit/product/1554425
 
Ciao :)

Non esiste una scheda madre da gamig, non farti ingannare dalla scritta.

Farai overclock? Hai messo dei componenti da overclock.

L' alimentatore che hai scelto è pessimo e non va proprio acquistato. Il CX750M ha cambiato etichetta ma non è cambiato il suo contenuto rispetto alla versione con l' etichetta verde. Ha gli stessi problemi, gli stessi difetti e la stessa componentistica.
Tutti gli altri alimentatore CX con l' etichetta grigia invece non hanno questo problema.

Poi in una configurazione del genere sono inutili perfino 450 watt, te addirittura hai messo 750 watt, ma dai....

A gennaio 2017 usciranno le nuove Cpu Intel Kaby Lake-S (es. i7 7700 e i 7700k) + le nuove schede madri della serie 200.

Le schede madri Z170/H170 etc... non supportano il quad channel e quindi vai sul kit da 2 banchi di ram. Per la frequenza vediamo se farai overclock oppure no.

Non esiste l' 850 evo da 512gb. Se puoi vai sul Crucial MX200 500gb sata3 che è migliore ancora.

Come schede video visto l' uso che ne fai consiglio: la RX 460 custom 2gb.
Allora ricapitolando non credo di aspettare i kaby lake.Sarebbe meglio aspettare davvero?

Per l overclock per adesso non lo farei. Come ram quindi meglio una latenza minore e meno mhz?

Secondo te la configurazione finale come potrebbe essere? Il case è l indecisione maggiore per avere silenzio ma anche che entri il noctua nh15.
 
Che ne dite come configurazione finale?

Processore: I7 7700K
Dissipatore: Noctua Nh d15
Scheda madre: Asus Prime Z270 A
Ram: Corsair Lpx 3000Mhz Cl15 2x8 (16gb)
Alimentatore: Corsair Rmi 650W
Case: Corsair Obsidian 750D
Ssd: samsung 850 Evo 500Gb
Hd Western Digital Blue 1tb

Vi ringrazio!
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top