Leons
Utente Attivo
- Reazioni
- 98
- Punteggio
- 47
Salve a tutti, e grazie in anticipo per il Vostro tempo.
Come da titolo ho deciso di cimentarmi dato che il mio portatile non regge più.
Uso il PC per incarichi che svolgo al mio domicilio utilizzando Autocad, 3d studio, Inventor, Photoshop e altro (Adobe), gioco solo quando ho bisogno di staccare.
Nonostante gli incarichi non continuativi ho necessità di un PC piuttosto performante dato che i committenti hanno sempre fretta!
La configurazione che espongo sta nel budget dei duemila euro e si presta a mio avviso ad un upgrade diciamo fra circa 18 mesi di CPU, scheda video, ssd ultra m.2 (incarichi permettendo).
L'unico componente che recupero è un ssd Samsung sata3 850 pro.
CPU i7-5820k
MB Asrock x99 extreme6/3.1
RAM 32gb vengeance lpx cmk32gx4m4b2800c14 (compatibile?)
AIO Lepa exllusion 240
GPU Gigabyte GTX970 g1 gaming???
HDD WD Black 1tb
PSU Corsair CS750M
CASE Corsair Carbide SPEC-ALPHA nero
MONITOR Benq GW2765HT
KEYBOARD+MOUSE CM STORM OCTANE
Il senso di alcune scelte "gaming" è dovuto al fatto che la macchina sulla scrivania di casa deve piacere principalmente a me ed in più mi tiene compagnia durante il lavoro.
Per gli aspetti tecnici invece ho guardato alla connettività, espandibilità e ad un oc stabile.
A questo punto non so se ho fatto centro dato che non sono un esperto per cui i Vostri autorevoli consigli sono graditi.
Se me lo merito massacratemi pure!
P.S. risparmiare non fa mai male!
Come da titolo ho deciso di cimentarmi dato che il mio portatile non regge più.
Uso il PC per incarichi che svolgo al mio domicilio utilizzando Autocad, 3d studio, Inventor, Photoshop e altro (Adobe), gioco solo quando ho bisogno di staccare.
Nonostante gli incarichi non continuativi ho necessità di un PC piuttosto performante dato che i committenti hanno sempre fretta!
La configurazione che espongo sta nel budget dei duemila euro e si presta a mio avviso ad un upgrade diciamo fra circa 18 mesi di CPU, scheda video, ssd ultra m.2 (incarichi permettendo).
L'unico componente che recupero è un ssd Samsung sata3 850 pro.
CPU i7-5820k
MB Asrock x99 extreme6/3.1
RAM 32gb vengeance lpx cmk32gx4m4b2800c14 (compatibile?)
AIO Lepa exllusion 240
GPU Gigabyte GTX970 g1 gaming???
HDD WD Black 1tb
PSU Corsair CS750M
CASE Corsair Carbide SPEC-ALPHA nero
MONITOR Benq GW2765HT
KEYBOARD+MOUSE CM STORM OCTANE
Il senso di alcune scelte "gaming" è dovuto al fatto che la macchina sulla scrivania di casa deve piacere principalmente a me ed in più mi tiene compagnia durante il lavoro.
Per gli aspetti tecnici invece ho guardato alla connettività, espandibilità e ad un oc stabile.
A questo punto non so se ho fatto centro dato che non sono un esperto per cui i Vostri autorevoli consigli sono graditi.
Se me lo merito massacratemi pure!
P.S. risparmiare non fa mai male!