DOMANDA Nuovo pc possibilmente htcp ma sopratutto silenzioso

Pubblicità

addafree

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
36
Ciao a tutti.
Sono in procinto di cambiare i mio Pc.
Ho provato a chiarirmi le idee leggendo vari post vari articoli ma come sempre più mi informo meno capisco
Il mio Pc si trova davanti al divano collegato all'impianto hifi e ad un lg full hd 42", lo uso per giocare, vedere film, ascoltare musica, fare documenti e tante altre cose... ma il suo rumore proprio non lo sopporto.

GIGABYTE 1156 GA-P55A-UD4
Intel i5 2,66
XfX 5770
G.Skyill 4Gb 16000mhz
Wd 320 gb Re3 (sistema operativo)
WD 1000 gb Black sata3
Corsair 550w
Colmaster cm690 II

Potrei provare a silenziare questo ma tra i nuovi acquisti e a vendita dei pezzi usati preferisco un cambio completo.

L'idea di base e questa:
Penium i5 socket 1150
Silvestone grania gd08
Seasonic fanless 400+80
SSd Samsung 840 evo250 gb
o
SSd Crucial m500 240gb
Sapphire r7 265 Dual x
Grossi dubbi sulla scheda madre e la ram..

Grazie

Ciao. Partendo dalla tua idea di base...
i5 Haswell ok, ma ci vuole un dissipatore che non sia quello stock se punti ad ottimizzare la silenziosità.
Come SSD Crucial M550, venderei il black e userei solo io green nel nuovo pc per lo storage, molto più silenziosi. A che giochi intendi giocare? Prenderei un alimentatore ottimo come il Seasonic, ma non quel modello fanless che si scalda abbastanza ed il calore va comunque smaltito con delle ventole. Come arrivi all'amplificatore? Non ti serve una scheda audio?

Gioco poco ma gioco ma vorrei presto provare Titanfall ora devo iniziare Thief.
Non voglio i massimi dettagli ma solo che giri tranquillo.
Per il dissipatore della cpu proprio non saprei quale prendere se non quello che costa meno.
Per ora l'audio e semplicemente collegato dalla Mb al sintoamplificatore... avrei una vecchia terratec dmx6 da provare perchè su w8 non so se trovo i driver poiché sul sito della terratec naturalmente non ci sono.
Per quanto riguarda l'alternatore ora ho dei grossi dubbi.. se prendo un fanless e devo aggiungere una ventola no guadagno niente perché la rumorosità aumenta, quindi qual'è la soluzione?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro