nuovo pc . possibile frigga gli hard disk usb?

Pubblicità

momonedusa

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
54
Premessa.

Ho assemblato da circa 15gg nuovo PC.
MB msi pc mate b150 e case ostrog.

Subito nessun problema con hard disk esterni.

Però.....
Martedì mio cugino prova il suo HD 2.5" e non dà segni di vita. Presupposto spinotto rotto, sembrava ballasse un po', e lui aveva il vizio di portarlo in giro col cavo attaccato, che bene non fa.

Da ieri non dà più segni di vita un mio HD. Subito ftto suono di collegamento rilevato e led acceso, ma non lo apriva. poi più niente. Ho un pò di dubbi anche su questo, perchè è un todhiba che da nuovo ha sempre avuto un filo di problemi (me ne avevan cambiato anche uno come DOA), nel senso rognoso con l'alimentazione, col suo cavo faticava specie con la tv...

Ora, appunto per questi dubbi non ho certezze ma... Ovvio che mi scoccerebbe fare test con un altro rischiando di perderlo... Per quanto prima ne ho usati, e anche il mio che si è fritto (o quel che è) un pò l'ho usato prima che mi abbandonasse... Secondo voi può essere colpa del pc? In tal caso come verificarlo e nel caso esser certo sia MB o la presa del case?

Grazie

:help:

se serve l'ultimo prima di morire ha dato led di accensione, segnale sonoro di collegamento periferiche, ma poi non è apparso tra le periferiche usb, poi dopo scollegato non si è più acceso manco il led. E già la sera prima sulla tv mi era parso più lento nel far apparire l'elenco dei file, ma potrebbe essere un caso

aggiornamento....
Non ci avevo fatto caso, delle 4 prese usb frontali una non funziona proprio... Anche invertendo i cavi dela MB è sempre lei che non funziona... Quindi è difettosa (si sente il suono di win quando connetti, ma non appare tra le periferiche neanche da scollegare poi).
Farò cambiare il case. Possibile che una presa difettosa possa friggere le periferiche?

EDIT: ho reinvertito i cavi sulla MB e ora funziona... Boh... Ma avendoli messi 2 volte che non funzionava, la seconda facendoci anche caso fosse ben messo di sicuro è rognoso. Per scrupolo il case lo faccio cambiare. Possibile lo spinotto del case che va sulla mb sia lui il responsabile anche della morte degli hard disk?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro