Nuovo pc portatile da lavoro

Pubblicità

nicoloforni

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao a tutti, per motivi di lavoro mi tocca cambiare pc portatile.
Avrei bisogno di consigli in quanto mi trovo a cercare un computer sotto i 1000 euro che però sia affidabile e magari con buone prestazioni (ovviamente non cerco il top perchè so che dovrei spendere molto di più). Per ora sarei indirizzato su 3 pc, che sono
- Hp - 15ak002 trovato a 799 euro
- Dell Inspiron 7559 (7559-5054) trovato a 880 euro
- Dell Inspiron 5759 trovato a 850 euro
Detto questo voi tra questi quale consigliereste?
Sappiate che uso molto programmi come autocad e simili percui la presenza della scheda video dedicata non mi dispiace; come avrete visto tra questi c'è anche un 17 pollici, per lo stesso motivo di prima, dovendo disegnare e magari avere anche schermate di calcolo o documenti aperti uno schermo più grande non farebbe affatto male.
Vi ringrazio già per la vostra pazienza =)

Ultima modifica:
Re: Nuovo pc portatile da lavoro AIUTOOO

Il Dell 7559 va benissimo, ha ottime caratteristiche :sisilui:

Grazie per la risposta, dici che qualcosa di simile con 17 pollici va di molto fuori dal mio budget?

Sicuramente il ROG costa di più, a parità di caratteristiche:
https://www.amazon.it/Asus-GL752VW-...de=asn&smid=A3OK7WC4J74O85&tag=idealoit-mp-21
Per l'Aspire NITRO VN7 e l'MSI GL72 andiamo più su, vedo se riesco a trovare qualche offerta qui in Italia :asd:
Eventualmente potresti prendere dalla Germania (si spende un po' meno) ? :look:
HP 17-N105NL (T8S43EA) Notebook, occasioni Notebook, HP 17-N105NL (T8S43EA)- Scheda prodotto Fotodigit.it

Non l'ho mai fatto, ma penso non sia un problema...
Io in alternativa ho trovato questo hp che non sembra male e il prezzo è circa quello ma ha 4 gb di ram dedicata alla scheda video
[TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="colspan: 2"]
[TABLE="class: titolonerosmallnormal, width: 95%"]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 2"] [/TD]
[/TR]
[/TABLE]

L'HP non è affatto male, tutt'altro, ma vedo che ha, rispetto al Dell, una grafica dedicata inferiore, anche se non di molto, e i 4GB di VRAM non contribuiscono di certo ad elevarne le prestazioni :)
Se non fai gaming "pesante" puoi tenerlo in considerazione ma, visto e considerato che il Dell costa meno e ha una grafica superiore, sarebbe più logico orientarsi sul Dell :sisilui:
Certo, altri fattori "discriminanti" possono far "pendere" la bilancia da una parte o dall'altra :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro