• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Nuovo pc per un Carillon imbranato

Pubblicità

carillon90

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti! allora, vi espongo il mio problema: vorrei comprare un pc nuovo, o risistemare il mio vecchio (la configurazione è la seguente: ), spendendo un massimo di circa 500€. Un mio amico mi ha proposto la seguente configurazione:
-andrea 280.webp per risistemarlo
-andrea 500.webp per rifarlo nuovo.
oggi sono andato in un negozio di pc e mi hanno proposto questa configurazione:
-Alimentatore ATX 650W PFC 120*120 SATA;
-CPU Intel Pentium Dual Core G860 SKT 1155 3GHz 3MB;
-MB Asus P8H67-M LE 1155 2xDDR3 PCI-E VGA HDMI MATX H67 EPU V3.0;
-2x RAM 2GB DDR3 1333 KINGSTON;
-HD7750 1G GDDR5;
-CASE ENERMAX CLIPEUS ECA3210-A.
Voi cosa mi consigliate?

Ultima modifica:
Tutte le configurazioni che ti hanno fatto fanno abbastanza pena, guarda questa:

Cattura.webp

Ti ho messo un i5 2400 perchè l' i5 3450 non è disponibile ma quando torna sostituiscilo con quello

p.s.: nei screen che hai messo ci sono i codici prodotto che non sono ammessi su tom's

Ultima modifica:
oggi sono andato in un negozio di pc e mi hanno proposto questa configurazione:
-Alimentatore ATX 650W PFC 120*120 SATA;
-CPU Intel Pentium Dual Core G860 SKT 1155 3GHz 3MB;
-MB Asus P8H67-M LE 1155 2xDDR3 PCI-E VGA HDMI MATX H67 EPU V3.0;
-2x RAM 2GB DDR3 1333 KINGSTON;
-HD7750 1G GDDR5;
-CASE ENERMAX CLIPEUS ECA3210-A.
Voi cosa mi consigliate?

Cioè, per quella roba ti chiedono 500€??? Lascia stare quel negozio...
Come vedi dalla config. di moob con 500€ prendi un i5, un alimentatore decente e una scheda video ben migliore...

si sono entrambe sconsigliabili sia per il processore meno prestante sia per la scheda video per lo stesso motivo, in più entrambe le configurazioni hanno alimentatori non proprio ottimi e ram a 1333Mhz mentre la mia le ha a 1600Mhz

mantieni il case consigliato dal tuo amico e poi segui la configurazione di moob
solo che andrei troppo su di prezzo... purtroppo ho già problemi ad arrivare ai 520€, e lì si parla addirittura di 30/40€ in più... se è possibile si potrebe stare al di sotto dei 500€? perchè avevo già chiesto a quel mio amico, ma la più economica in qualità/prezzo che è riuscito a trovare è stata quella...

moob sbaglio o manca un hard disk alla tua configurazione? Oppure non ho capito io e lo ricicla dal vecchio?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro