Nuovo Pc Per Ufficio, Qualche Consiglio?

Pubblicità

elvis86

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
38
Giorno a tutti.
Dovremmo assemblare un PC per utilizzarlo in ufficio, quindi l'uso è principalmente relativo a navigazione internet, posta, office, visione multimedia.

Vogliamo che sia abbastanza veloce e fluido, quindi sicuramente un bel SSD (basta un modello SATA) e magari aggiungiamo un hard disk come storage.

Come budget direi sulle 3/400 € perchè vogliamo arrivare a circa 5/600 € compreso il monitor.

Mi affido a voi del forum che già mi avete aiutato in precedenza :) (@icebreaker90 )

Facendo cosi ti esce una cosa molto al di sopra della potenza che ti serve.
Se vuoi puoi limare mettendo appunto un i3 o un pentium. Però saresti comunque anche nel budget mettendo comunque i5 +ssd e hdd per l'archiviazione.
Nota che ti ho messo già anche il monitor. ;)

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    36.4 KB · Visualizzazioni: 46
Grazie ragazzi.

Hestia la tua configurazione non riesco a vederla.

Grazie ice :), secondo te per risparmiare qualcos'altro basta inserire un i3? Per l'utilizzo per il quale è destinato dici che si sente la differenza?

Grazie ragazzi.

Hestia la tua configurazione non riesco a vederla.

Grazie ice :), secondo te per risparmiare qualcos'altro basta inserire un i3? Per l'utilizzo per il quale è destinato dici che si sente la differenza?

Ovvio che un minimo di differenza la vedrai. Ma non sarà una cosa esagerata visto che i task che andrai a fare non useranno praticamente mai il multi-core ma più un core singolo.
Chiaro che se inizi ad avere 10 documenti office aperti con 20 pagine web, l'i5 ti torna più che utile! Ma in caso contrario..

mmmm, quanto si risparmia con un buon i3?

Il monitor proposto com'è?

Il monitor non è stratosferico, chiaro. Per il prezzo a cui viene venduto non puoi aspettarti il dio in terra. Però è un monitor valido per quello che devi fare. (Ne ho anche io un paio in ufficio)

Per quanto riguarda la differenza i3-i5 sono circa 60€

Poca roba, vediamo se può andare bene così altrimenti limiamo ancora

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Configurazione ordinata @icebreaker90 ;) appena arriva ti dico come va! Ho aggiunto solo un masterizzatore LG GH24NSB0.
Non essendo per me ho preferito farlo montare da taocomputer, prezzo totale compreso spedizione, montaggio completo, garanzia acquisti sicuri è di 715 €.

A breve è molto probabile che debba acquistarne un altro sempre ad uso ufficio. Dici di aspettare gennaio così vediamo se cambia qualche prezzo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro