Nuovo pc per post fotografica

Pubblicità

piuma83

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
19
Ciao a tutti. Devo ahimè acquistare un nuovo pc per lavorare le foto. Inizialmente pensavo ad un portatile ma, visto che non porto mai il pc fuori casa, credo mi convenga un bel fisso. Siccome Apple non mi garba molto, pensavo ad un assemblabile. Avete consigli a riguardo? Non vorrei spendere troppo, alla fine sono un amatore. Naturalmente la spesa per lo schermo è a parte :)

Non saprei quantificare quanto un pc che faccia al mio caso possa costare, diciamo massimo 800-1000 euro (non so se sto bestemmiando, in caso chievo venia :P ).

con quella cifra ci fai un pc con cui puoi anche giocare...ti interessa o ne vuoi uno più economico?

Non ci gioco col pc, giusto qualche emulatore, ma niente di che. Dici che per il mio scopo potrei anche spendere meno e avere una macchina prestante?

CPU
MOBO
RAM
SSD
HDD
PSU
CASE
Così è sulle 430€, e per l' uso basilare come il tuo potrebbe andare.
Se invece vuoi un pc tuttofare che puoi anche giocare senza preoccuparti troppo dei requisiti sostituisci i seguenti pezzi mantenendo SSD HDD e PSU già detti
CPU
RAM
MOBO
GPU
CASE è uguale ma la versione più grande
Così siamo intorno agli 850€

Grazie mille davvero. La prima versione da te offerta può andar bene per usare programmi come Photoshop e Lightroom? Vorrei, se possibile, avere un HD più capiente, almeno 1 TB.

Si infatti ho messo sia SSD da 256 che HDD da 1TB.
Se non fai nulla di professionale potrebbe anche andare, certo soprattutto con lightroom ci metterai un po...ecco il confronto
La barra rossa in alto è la seconda CPU che ti ho messo, mentre la prima barra nera è la CPU economica
chart.jpeg

Interessante... grazie ancora davvero. Ma se volessi fare un mix tra le due soluzioni da te proposte? E... se volessi mettere 32 G di RAM e 2 TB di HD?

Se vuoi fare una via di mezzo ma mantenere le prestazioni per il tuo utilizzo credo che ti conviene fare così
HDD2TB
RAM
GPU questa buon prezzo
e poi metti SSD e PSU già detti sopra, poi CASE MOBO e CPU della seconda configurazione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro