Salve a tutti! Dopo 6 anni di onorata carriera ho deciso che è il momento di rimpiazzare il mio attuale PC con i7 8700k e GTX 1080.
Potrei riutilizzare alcuni componenti come Case, Alimentatore, SSD e altro ma preferisco tenerlo così, come PC di riserva.
Ho da poco trovato una RTX 4070 Eagle su Amazon a €630,00 e l'ho presa al volo.
Da lì mi è venuta la scimmia di cambiare totalmente configurazione in quanto ho notato che su DaVinci Resolve non c'è nessun miglioramento tangibile (evidentemente l'7 8700k fa da collo di bottiglia)
Lato periferiche ho già tutto.
Come dischi pensavo di prenderne 3. Uno nvme per il sistema, una per il database e cache di DaVinci e uno come archivio dati.
E si... mi piacciono i giochi di luce RGB... quindi tamarro ok ma non troppo!
Sono nelle vostre mani, grazie a chi mi risponderà!
Potrei riutilizzare alcuni componenti come Case, Alimentatore, SSD e altro ma preferisco tenerlo così, come PC di riserva.
Ho da poco trovato una RTX 4070 Eagle su Amazon a €630,00 e l'ho presa al volo.
Da lì mi è venuta la scimmia di cambiare totalmente configurazione in quanto ho notato che su DaVinci Resolve non c'è nessun miglioramento tangibile (evidentemente l'7 8700k fa da collo di bottiglia)
Lato periferiche ho già tutto.
Come dischi pensavo di prenderne 3. Uno nvme per il sistema, una per il database e cache di DaVinci e uno come archivio dati.
E si... mi piacciono i giochi di luce RGB... quindi tamarro ok ma non troppo!
Sono nelle vostre mani, grazie a chi mi risponderà!