• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Nuovo Pc per il gaming

Pubblicità

Am4r4nT

Utente Attivo
Reazioni
27
Punteggio
38
Salve a tutti sono un nuovo utente, o meglio vi seguo da anni ma è la prima volta che scrivo... volevo un vostro parere su un pc che voglio assemblare come scritto nel titolo per il gaming....Non ho problemi di budget però ecco non amo buttar via i soldi quindi se devo tipo spendere 100 euro in + per un pezzo per ottenerci solo un lieve miglioramento, preferisco tenermi in tasca quei 100 euro. Il pc lo voglio tenere fino a che non si sfascia qualcosa quindi un paio di anni. ora vi linko tutti i componenti e i loro relativi prezzi compresi d'iva ( ah ecco se conoscete un sito dove poter acquistare tutta questa roba risparmiando ben venga ^^ ).

Case: Cooler Master HAF Advanced RC-932-KKN5-GP - black €144.90
Alimentatore: Corsair 600 GS - 600 Watt € 72.90
CPU: Intel Core i5-2500K 3,3 GHz (Sandy Bridge) Socket 1155 - boxed €209.90
Dissipatore CPU: Noctua NH-D14 €75.90
Scheda Madre: Gigabyte GA-Z68X-UD7-B3, Intel Z68 Mainboard - Socket 1155 €299.90
Scheda Video: EVGA GeForce GTX 560 Superclocked 2048MB DDR5, DVI - Mini HDMI €219.90
Ram: Corsair Dominator GT DDR3 PC3-16000 DHX Pro / Airflow II - Kit 4Gb €99.90
HD: Western Digital Caviar Black, SATA III, 7200RPM, 3,5" - 1 TB €79.90

Totale € 1.203,20

Ora ditemi voi cosa ne pensate se c'è da aggiungere qualcosa o da modificare qualcosa... poi magari overclockerò, ecco magari ditemi anche fin quanto posso spingere

grazie

Io farei così:
*Case: CM Haf Advanced
*Ali:Corsair HX 650W
*Processore: (visto che lo vuoi tenere per anni) i7.2600k
*Dissipatore: Silver Arrow
*Scheda madre (quella che hai scelto è fuori misura per la tua config.) prendi una Asus P8Z68-Evo
*Scheda video: Asus GTX 560
*Ram: (quelle che hai scelto non vanno bene per sandy bridge) prendi delle Corsair Vengeance CL8 1600Mhz 4GB
*HD: Prendi un Caviar blue Sata II

quoto Manu per le vengeance, ottime per il Sandy Bridge dell intel anche se visto che è 2600k i K vanno bene per l'overclocking ma puoi anche tenerlo così com'è deciderai dopo se overcloccarlo o meno,oddio è sempre un i7 non so se mi spiego.
Comunque visto che lo vuoi duraturo direi un bel Thermaltake 875-775W XT Modulare ci stà, costa + o - 120 euro invece il 775 costa 20 euro in meno sono 80 plus è durano un botto.

Io farei così:
*Case: CM Haf Advanced
*Ali:Corsair HX 650W
*Processore: (visto che lo vuoi tenere per anni) i7.2600k
*Dissipatore: Silver Arrow
*Scheda madre (quella che hai scelto è fuori misura per la tua config.) prendi una Asus P8Z68-Evo
*Scheda video: Asus GTX 560
*Ram: (quelle che hai scelto non vanno bene per sandy bridge) prendi delle Corsair Vengeance CL8 1600Mhz 4GB
*HD: Prendi un Caviar blue Sata II

ok per le ram, ma la mainboard xkè è fuori misura?

costa troppo per una configurazione del genere... e poi quella che ti ho consigliato, costa meno ma non è che perdi prestazioni...e puoi anche fare uno SLI se vorrai in futuro...

quei componenti NON SONO da "magari un giorno overclockerò"

o lo fai subito,o cambi piani ;)

costa troppo per una configurazione del genere... e poi quella che ti ho consigliato, costa meno ma non è che perdi prestazioni...e puoi anche fare uno SLI se vorrai in futuro...

e la scheda video perché me l'hai screditata? EVGA a mio avviso è la migliore per quanto riguarda OC del nvidia

Scheda video la 560 gtx è giusta però io prenderei la Ti, gtx 560 Ti, è più da gioco è la versione full overclock.
Ma visto che non hai un limite o prendi la 480 gtx che fino ad ora è migliore fino alla 570 che sè alla pari con la 480 più o meno, ah e una cosa, la 480 scalda di più e consuma di + delle 500, quella che la supera è la 580 e anche la 580 con 3 GB di memoria però superano di poco tipo 10- 15 fps e di 5.000 circa PixelRate se propio vuoi staccarla prendi la 590 che è il top per ora ma costa un pò troppo xD.Oppure cambi casa produttrice e ne scegli una ATI.
Invece come scheda madre o prendi quella che ha detto Manu o prendi la Sabertooth, si parla di ultima generazione di schede madri 160-180 euro se non di più, non ricordo.

ho sempre sentito parlare bene della asus sopprattuto per OC...cmq se vanno bene tutte due in OC...vai per preferenza

quei componenti NON SONO da "magari un giorno overclockerò"

o lo fai subito,o cambi piani ;)

beh no frizz mi sono mal espresso... il mio dire poi lo farò, vuol dire che intanto prendevo un pc poi con calma lo faccio cioè si tratta di giorni :D avevo un'ottimo pc ( spesa 1800 euro ) in 20 anni che ho dei pc non si è mai bruciato niente, invece questo è nato s****to 2 alimentatori out, 1 dell'ocz il fatality e un'altro era un powersupply di una marca scadente l'ho preso in un negozio di pc perché mi serviva immediatamente e aveva quello che tra l'altro è pure da 450w poi mi si è bruciata la scheda madre.... 300 euro di scheda madre l'asus p8 deluxe... poi ho un vecchio case dell'extreme che non credo neanche che esista più ma è bellissimo :love:

frizz fammi una conf pure tu più conf ho più scelte ho :D

msi z68a-gd80
coolermaster 690 II advanced
msi 560ti hawk
corsair tx550m (in caso di sli tx750m)
i7 2600k
ripjawX 8gbxl 2133
ssd corsair force sata6gbs 60GB
velociraptor 600 come storage
thermalright silver arrow

vuole fare overclock:D:D

e poi ho frainteso,mi sembrava di aver letto anche editing...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro