• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Nuovo pc per giocare

Pubblicità

AlbertoRubik

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Salve a tutti,sono nuovo nel forum quindi nel caso dovessi sbagliare qualcosa correggetemi pure!
Allora,passiamo al punto.Volevo sapere se i pezzi che ho scelto per il mio futuro pc ,oltre ad essere adatti per il gaming a settaggi alti o ultra(non vorrei esagerare troppo però) e vorrei sapere soprattutto se sono compatibili tra loro per evitare spiacevoli inconvenienti!
I PEZZI:

NIENTE LINK A SHOP

Ora però sono indeciso se comprare le cuffie di tipo 5.1 o 7.1.Con le 7.1 non è che va a finire che non sfrutto a pieno la scheda audio?E a questo punto mi consigliate di mettere una scheda audio meno costosa con le cuffie 7.1 mantenendo una qualità audio elevata con bassi forti e alti cristallini oppure spendere un pò di più per una qualità audio ancora migliore?
Grazie di tutto!

- - - Updated - - -

Scusate per i link che non vanno,li volevo mettere solo per darvi più informazioni sui pezzi però non me li fa mettere... :(

Ultima modifica da un moderatore:
hai preso la scheda di rete e scheda audio che sono inutili e l'hard disk che hai scelto è abbastanza lento, la ram che hai preso è costosa e non ti serve la puoi benissimo sostituire con con le cl9

ciao e benvenuto :)
è tutto compatibile.
da cambiare l'hard disk con un caviar blue o un samsung spinpoint f3 perchè il caviar green è per storage.
secondo me potresti risparmiare diversi soldi senza intaccare la performance del pc.
farai overclock?e quanto ?

secondo spendi troppo su scheda madre e alimentatore.
Io risparmierei un pò su quei due componenti e investirei su una scheda video più recente o un ssd

Scusate se mi intrufolo nella discussione, ma anche io sto pensando di farmi un nuovo pc e mi chiedevo se effettivamente con una vga 6950 abbinata a un i5 2500k (overcloccato) appunto si riesce a giocare a dettagli massimi o quasi ad un gioco di ultima generazione (come per esempio Guild Wars 2 o Battlefield 3) su un monitor da 22-23 pollici.

hai preso la scheda di rete e scheda audio che sono inutili e l'hard disk che hai scelto è abbastanza lento, la ram che hai preso è costosa e non ti serve la puoi benissimo sostituire con con le cl9

Per le RAM ok,prendo le Corsair Vengeance che costano anche meno ma senza scheda di rete e audio come faccio a connettermi e a sentire l'audio?

L'alimentatore dici che è troppo costoso?Non vorrei avere la sgradevole sorpresa di non riuscire ad alimentare il tutto quindi ho puntato su un alimentatore bello tosto...però non mi intendo di queste cose quindi se mi consigli un alimentatore prenderò in considerazione il tuo consiglio!
Per quanto riguarda la scheda madre dovrei prendere una ASRock che costa meno? e quale?
L'hdd vedrò se prenderne uno più veloce.
La scheda video ho visto che è abbastanza buona,ho visto sia qui su tom che su un forum e soddisfa le mie esigenze!Comunque accetto dritte quindi se vuoi puoi consigliarmi una scheda video migliore mantenendo il prezzo però non superiore a 230€!

Grazie ancora!

Meglio una config cosi:
I5 3570k
Mobo msi z77a-g45
Ram corsair vengance lowprofile 1600mhz 8gb
Vga gtx 670 gigabyte windforce o msi power edition
Ssd samsung 830 128gb
Hdd wd caviar blue 1tb
Ali seasonic x 560w
Case corsair 500r
Dissi hr-02 macho o cm hyper 612

Meglio una config cosi:
I5 3570k
Mobo msi z77a-g45
Ram corsair vengance lowprofile 1600mhz 8gb
Vga gtx 670 gigabyte windforce o msi power edition
Ssd samsung 830 128gb
Hdd wd caviar blue 1tb
Ali seasonic x 560w
Case corsair 500r
Dissi hr-02 macho o cm hyper 612

Si ma il tutto quanto viene?E non capisco la funzione delle sdd.Lo so che sono più veloci ma cosa ci devo mettere dentro? Scusate l'ignoranza!

Siamo sui 1100
Sull ssd si mette sistema operativo e i programmi giochi che usi di piu
Se vuoi risparmire un po togli sdd e caviar blue e metti un wd caviar black
Se vuoi risparmiare ancora sostituisci il seasonic con un xfx pro 550w

Beh potresti togliere:
La scheda madre, ne prendi una meno costosa.
La scheda audio e di rete eliminale, sono integrate nella scheda madre.
Alimentatore, beh ti consiglierei di andarci con un 650w della corsair, o magari anche 700w, ma credo 650 vada bene.
Le ram beh, quelle li non sono migliori di qualsiasi 2x4gb della corsair, e già son 15 euro in meno.
Beh con quelli che ci hai risparmiato, prenditi una VGA più recente :D

Scusate se mi intrufolo nella discussione, ma anche io sto pensando di farmi un nuovo pc e mi chiedevo se effettivamente con una vga 6950 abbinata a un i5 2500k (overcloccato) appunto si riesce a giocare a dettagli massimi o quasi ad un gioco di ultima generazione (come per esempio Guild Wars 2 o Battlefield 3) su un monitor da 22-23 pollici.
si,
giochi in ful hd?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro