• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Nuovo PC per giocare + valutazione usato

Pubblicità

kaiserdav

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
dopo 3 anni e mezzo di onorata carriera, ho intenzione di cambiare pc, perché ho notato che comincia a far fatica con i giochi più recenti.
Vi chiedo quindi gentilmente di farmi una valutazione dell'usato, in modo da poter ammortizzare il costo, e di propormi una configurazione del nuovo pc con un range di prezzo tra 1000 e 1200 Euro (comprensivo di monitor, casse, tastiera e sistema operativo). Per il monitor, non ho specificato la risoluzione e mi affido ai vostri suggerimenti sul rapporto qualità/prezzo.
Ecco il mio vecchio scatolone:
icon_wink.gif

Processore: Intel E8400 3 GHz Dual Core
Scheda video: Asus GTX 8800
RAM: 4 GB
Hard disk 1: Maxtor da 162,5 GB (netti)
Hard disk 2: Samsung da 304 GB (netti)
Scheda madre: Asus P5KPL
Alimentatore: Jou Jye da 460 Watt
Masterizzatore: Pioneer DVD-RW DVR-212D
Monitor: Compaq FP1706 LCD 1280x1024
Sistema operativo: Windows XP 32 bit

Inoltre, nel nuovo pc mi piacerebbe avere sempre 2 hard disk, di cui un SSD (per metterci sistema operativo e giochi) non troppo grande ed un altro più grande per lo storage dei file. Scheda video preferirei un'Nvidia, ma se mi postate soluzioni anche con una Radeon, va bene. Per il processore sicuramente Intel. Sistema operativo Windows 7 64 bit.
Infine, vorrei anche cambiare il modem: adesso ho un Alice Telsey W-Gate USB, ma non funziona più il Wi-Fi, che mi servirebbe per navigare contemporaneamente con fisso (via cavo) e portatile (via Wi-Fi); qualche consiglio anche per questo?

Grazie a chi mi aiuterà!
icon_wink.gif

Davide

Il tuo PC vale all'incirca 350 euro ma tenendo conto dell'età e dei pezzi obsoleti puoi ottenere 250 euro circa
Fai trasferimento di grossi pacchetti di dati in casa? Giochi online o in single? Overclock?

Non trasferisco grossi pacchetti dati, gioco principalmente in single (qualche volta in multi) e non ho mai fatto overclock, ma non escludo di farlo, anche se leggero, in un prossimo futuro.

Orientarsi su soluzioni oc sandy bridge per fare oc in futuro e uno spreco di soldi quindi dovrai accontentarti di un po di oc sulla Scheda video. tanto per il gaming l'oc sulla CPU conta poco o nulla

PSU Corsair HX650 100€
CPU Core i5 2400 152€
MB Gygabyte GA-Z68XP-UD3 131€
VGA Gainward GTX570 255€
RAM Corsair XMS3 1600Mhx 8Gb 46€
SSD Corsair Force 3 120gb 152€
HD Wd green 1Tb 42€
Case CM 690II lite 77€
DISSI Corsair A50 22€
MONITOR iyama prolite E2273HDS FullHD led 2ms 139€
Logitech Speaker Z323 2.1
Tastiera logitech K300 22€
TOT 1179€
Il sistema operativo vorrei darti il mio consiglio ma non posso, se vuoi acquistarlo cerca un shop online di key affidabile
PS necessiti di un buon mouse e di un tappetino

Riguardo al modem dobbiamo perforza andare su un modem IPv6 compatibile(non e detto che i produttori rilasceranno agg firmware ai vecchi) perchè il passaggio è alle porte.
Un modem con OS open tipo ddr-wrt come il NETGEAR WNR3500L con tante features interessanti a un prezzo ragionevole(DLNA, ipv6). Almeno sei sicuro di avere un router il piu possibile la passo coi tempi

Grazie Lewis,
gorsso modo la configurazione mi va bene, avrei solo un dubbio: può andare una GTX 560 Ti invece che una 570? Risparmierei 50 Eurozzi e forse le prestazioni sarebbero + o - equivalenti.

Grazie,

Davide

quelle ram fanno pena... ci sono le corsair vengeance mille volte meglio 8 gb 55 euro
Prima di parlare, dovresti documentarti. Le ram incidono veramente poco sul gaming e 1600mhz a latenza 9 sono accettabili. Oltretutto sui sandy la qualità delle ram non incide sull overclock, che non è piu fattibile tramite base clock (che incideva in passato sulla frequenza ram)
Oltretutto i modelli vengeance hanno dissipatori alettati molto ingombranti(tranne un modello lp) che a volte impediscono il montaggio di dissipatori tower.
@kaiserdav: possiamo risparmiare sulla mb precludendo il crossfire\SLI con una Gygabyte Z68P-DS3 83€ che fa risparmiare 48€. Contento?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro