ciao! domani ti faccio una configurazione fatta a doc addesso non posso,ma per farti un'idea io mi sono fatto la configurazione che ho in firma con 1350€ circa ma in un negozio quindi con prezzi più alti se vai su siti online risparmi forse 150€ .
a domani ciao!
- - - Updated - - -
-corsair graphite 600t white special edition o il trooper se preferisci 160€
-wd caviar blue 1 tb 55€
-cm silent pro m2 620w 105€
-noctua nh d14 85€
-i5 3570k 210€ o i7 3770k 295€
-msi z77a-gd65 145€(ho voluto mettere una scheda madre da urlo anche se un po esagerata)
-corsair 8gb...low profile 65€
-ssd 840 pro 128gb 120€
-mast dvd 20€
-sapphire hd 7970 ghz edition vapor-x 3gb 370€
o
-evga gtx 770 sc 2gb 386€
tot cn amd e i5
1335€
tot cn amd i7
1420€
tot cn nvidia i5
1351€
tot cn nvidia i7
1436€
ho messo ivy bridge visto che nei benchmark haswell è poco superiore a ivy e nel daily use ,soprtattutto nel gaming ,non si noterà affatto visto che gl'i7 in game sono sprecati e la differenza tra ivy i5 e haswell i5 è minima
io andrei tanto per stare largo di i7(anche se veramente inutile,per questo io ho scelto l'i5 visto che gioco e uso internet e ti devo dire che con l'ssd e l'i5 3570k il pc sotto la mia scrivania è pauroso,vedi te) , per il discorso amd vs nvidia io sono andato di amd e ti posso assicurare che è bestiale come gpu ma anche con nvidia sei apposto, le differenze sono che lo sli è più ottimizzato(anche se ho sentito che il crossfire sta facendo passi da giganti) e il fatto che se vuoi giocare col 3d è da prediligere nvidia,il bundle di giochi per amd è molto ampio e risparmi circa 15€ con amd,vedi te le prestazioni sono alla pari.
spero di averti dato una mano sulla scelta generale dei componenti dopo se c'è qualcosa che vuoi cambiare mi dici e vediamo se vale o no la candela far ciò.
p.s. l'ali non va bene per sistemi multi-gpu ma è inutile nel tuo caso.
ciao!