• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

nuovo Pc per Gaming ( senza eccessive pretese )

Pubblicità

Moss

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti...apro un nuovo post per non creare confusione.
Ho gia letto gli altri commenti riguardo alle configuarazioni proposte per altri utenti, io volevo assemblare un pc principalmente per uso gaming con un budget che nn dovrebbe superare i € 700

Un amico mi ha proposto questa configurazione, ma avrei qualche domanda:

Cpu : i3-550 ClarkDale 3,2 Ghz
MObo: Asus ROG / Hunter Cave
Ram: 4 Gb Geil 6-6-6-24 DDR3 1333
Case+Ali: case coolermaster / Aerocool - Corsair 500 / 600 watt
Hd: da 700gb a 1,5 Tb 7200rps
Gpu: Ati Hd 6850

con questo siamo sotto al budget, e a detta sua sarebbe un'ottima scelta

le mie incertezze però sono:

-la latenza sulla Ram è cosi importante da giustificare i circa € 100 dei 4 Gb?
-il processore i3 ha molta differenza ( prezzo e prestazioni ) da un quadcore di differente generazione?
-per ultimo la scheda video, ho fatto qualche ricerca e non mi sembra male come scelta, considerate che come monitor utilizzero un Tv 32 pollici full Hd in alternanza ad un monitor 22 con ris a 1366

mi interessava avere qualche valida idea in alternativa o commenti sulla config proposta.

700 euro e gli metti un i3 ?, clarkdal pergiunta, certo che te hai le idee molto chiare :asd:, ovvio che fa più schifo di uno di generazione successiva.

20102011154221.jpg

Cooler Master CM 690 II Advanced
Corsair HX650
Mobo P67 (Asus o Asrock) - poi ti dico il modello
i3-2100 + dissi aftermarket
4gb ram
Vga (almeno) una GTX550Ti [magari più in là fai SLI]
un hdd principale per os 320gb + uno da 1Tb per l'archiviazione

che ne pensi?

Cooler Master CM 690 II Advanced
Corsair HX650
Mobo P67 (Asus o Asrock) - poi ti dico il modello
i3-2100 + dissi aftermarket
4gb ram
Vga (almeno) una GTX550Ti [magari più in là fai SLI]
un hdd principale per os 320gb + uno da 1Tb per l'archiviazione

che ne pensi?

Ma perchè l'i3 poi, con 700 euro può mettersi un i5 e una 6950 senza nemmeno battere ciglio, ma poi perchè hai messo un dissi aftermarket su un i3 se nemmeno lo può overcloccare ?, stessa cosa per la mobo P67, sprecata proprio se non fa overclock, sli di gtx550ti ?, ma stiamo dando i numeri ? :lol:.

Sto chiedendo consigli proprio perchè la cosa nn mi convince

per ora nessun overclook, mentre per una seconda scheda video potrebbe essere una possibilità per un upgrade successivo.
in effetti il processore non mi quadrava molto, ma chi mi ha proposto la configurazione sembrava convinto che più che spendere in quello era meglio spendere in Ram con latenza più bassa.

ma in che modo è quantificabile il guadagno di una Ram con latenza molto bassa come la 6-6-6-24 che mi è stata proposta da una più commerciale 9-9-9-24 che costa un quarto??

Sto chiedendo consigli proprio perchè la cosa nn mi convince

per ora nessun overclook, mentre per una seconda scheda video potrebbe essere una possibilità per un upgrade successivo.
in effetti il processore non mi quadrava molto, ma chi mi ha proposto la configurazione sembrava convinto che più che spendere in quello era meglio spendere in Ram con latenza più bassa.

ma in che modo è quantificabile il guadagno di una Ram con latenza molto bassa come la 6-6-6-24 che mi è stata proposta da una più commerciale 9-9-9-24 che costa un quarto??

Quindi significa che sei intenzionato a fare overclock giusto ?, se fai overclock e sli/cross allora puoi mettere la msi p67a-gd53, chi ha fatto la configurazione è un pirla, punto, non ci sono altre spiegazioni, dare priorità alla latenza delle ram è una pirlata.

Penso che optero per la prima soluzione Con l'I5, ma se dovessi ridurre il Budget di un centinaio di euro quindi stare attorno ai 600 cosa consigliate?? lasciando perdere overclock

configurazione definitiva ( sforando un pelo il budget )

cpu i5 2500 3,3 Ghz
Mb asus sabetooth p67
vga xfx ati hd 6850 1 gB Gddr5
ram 4 Gb corsair Vengeange 1600 cl8
case cooler masterm storm scout
hdd western digital 1 Tb 3,5
alim corsair modulare 850 watt serie Hx

con tutto sono a poco meno di € 800
ho solo un dubio sull'alimentatore che mi costa € 150 mi è stato caldamente consigliato, ma nn è forse eccessivo per la configurazione che ne viene fuori

commenti??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro