Ciao a tutti...apro un nuovo post per non creare confusione.
Ho gia letto gli altri commenti riguardo alle configuarazioni proposte per altri utenti, io volevo assemblare un pc principalmente per uso gaming con un budget che nn dovrebbe superare i € 700
Un amico mi ha proposto questa configurazione, ma avrei qualche domanda:
Cpu : i3-550 ClarkDale 3,2 Ghz
MObo: Asus ROG / Hunter Cave
Ram: 4 Gb Geil 6-6-6-24 DDR3 1333
Case+Ali: case coolermaster / Aerocool - Corsair 500 / 600 watt
Hd: da 700gb a 1,5 Tb 7200rps
Gpu: Ati Hd 6850
con questo siamo sotto al budget, e a detta sua sarebbe un'ottima scelta
le mie incertezze però sono:
-la latenza sulla Ram è cosi importante da giustificare i circa € 100 dei 4 Gb?
-il processore i3 ha molta differenza ( prezzo e prestazioni ) da un quadcore di differente generazione?
-per ultimo la scheda video, ho fatto qualche ricerca e non mi sembra male come scelta, considerate che come monitor utilizzero un Tv 32 pollici full Hd in alternanza ad un monitor 22 con ris a 1366
mi interessava avere qualche valida idea in alternativa o commenti sulla config proposta.
Ho gia letto gli altri commenti riguardo alle configuarazioni proposte per altri utenti, io volevo assemblare un pc principalmente per uso gaming con un budget che nn dovrebbe superare i € 700
Un amico mi ha proposto questa configurazione, ma avrei qualche domanda:
Cpu : i3-550 ClarkDale 3,2 Ghz
MObo: Asus ROG / Hunter Cave
Ram: 4 Gb Geil 6-6-6-24 DDR3 1333
Case+Ali: case coolermaster / Aerocool - Corsair 500 / 600 watt
Hd: da 700gb a 1,5 Tb 7200rps
Gpu: Ati Hd 6850
con questo siamo sotto al budget, e a detta sua sarebbe un'ottima scelta
le mie incertezze però sono:
-la latenza sulla Ram è cosi importante da giustificare i circa € 100 dei 4 Gb?
-il processore i3 ha molta differenza ( prezzo e prestazioni ) da un quadcore di differente generazione?
-per ultimo la scheda video, ho fatto qualche ricerca e non mi sembra male come scelta, considerate che come monitor utilizzero un Tv 32 pollici full Hd in alternanza ad un monitor 22 con ris a 1366
mi interessava avere qualche valida idea in alternativa o commenti sulla config proposta.