• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Nuovo PC per gaming, intorno agli 800€

Pubblicità

kokide23

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve di nuovo!
Volevo sottoporvi un quesito, visto che ho sono arrivata alla conclusione di necessitare di un pc nuovo! (ormai il mio sta cadendo a pezzi, praticamente! :asd:)
Premesso che schermo, impianto stereo, mouse e tastiera fortunatamente sono sopravvissuti, si pensava di spendere un tot intorno agli 800€, come cifra indicativa!
Precisando che ciò che richiedo al mio nuovo pc è un gaming fluido, veloce, con una buona grafica, (con un buon Wi-fi, magari, visto che utilizzo spesso internet anche per i giochi!) ecco cosa mio padre è arrivato ad ideare:

Case Midi Cooler Master Centurion 5 II ATX Nero
RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile 1600MHz 8GB
Masterizzatore interno LG GH24NS70 24x DVD/CD
Hard disk interno Seagate Barracuda 7200.12 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3
Scheda Madre MSI Z77A-G43 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX
Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition
VGA SAPPHIRE Radeon HD7870 GHz Edition Core 1000 MHz GDDR5 4.8Gb/s 2GB DVI HDMI
CPU Intel Core i5-3550 3,3GHz Socket 1155 77W con GPU

Poi però, giusto oggi, girando per MediaWorld ci siamo imbattuti in questi due:

ACER Aspire Predator G3610
ovvero:

Intel Core i7-3770 (3.40GHz, 8MB L3)
HD 1TB - RAM 8GB - Scheda audio 5.1
WiFi 802.11 b/g/n - Microsoft Windows 7 Home Premium
con scheda video NVIDIA Geforce GT 545 1.5GB dedicata

&

ACER Aspire Predator G3610

Intel Core i5-3450 (3.10GHz, 6MB L3)
HD 1TB - RAM 8GB - Scheda audio 5.1
WiFi 802.11 b/g/n - Microsoft Windows 7 Home Premium
con scheda video NVIDIA GeForce 530 2.048 MB dedicata (sì, è diversa dal sito, alla MediaWorld vicino a casa ha questa!)

Cosa mi consigliereste di fare? So che questi pc da Mediaworld hanno una scheda video penosa a volerle bene, è possibile cambiarla e montarne una nuova?
Mi mantengo sulla versione "casalinga" acquistando tutti i pezzi e poi assemblandolo personalmente? E nel caso, mi consigliereste qualcosa di diverso?
Grazie mille per l'aiuto!

Folle,cestinale SUBITO quelle due opzioni della acer! :asd:
Scherzi a parte,quei due assemblati hanno di buono solo il processore, non sapendo che scheda madre / hard disk / ram e alimnentatore montano.Ti conviene sicurametne assemblartelo da te ( se il problema è l'assemblaggio , su svariati siti internet ti fanno l'assemblaggio).

La configurazione che hai fatto tu va bene comunque,volendo puoi prendere un i5-3450 come processore.P.S: che risoluzione ha il tuo monitor?

Riguardo alla prima per me potresti già cominciare a comprare Asd ricorda che a quella mobo devi abbinarci una scheda pciex WiFi se vuoi usare il WiFi. Non guardare nemmeno quei predator vedi utente qua sopra.

Metti la: VGA Zotac nVidia GeForce GTX 660 TI Core 928/1006MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP al posto della VGA SAPPHIRE Radeon HD7870 GHz Edition Core 1000 MHz GDDR5 4.8Gb/s 2GB DVI HDMI, sono 60 euro in più ma per il gaming fluido con high frames è l'ideale!

Config. buona solo cambia hard disk prendi un seagate ma con cache a 64mb tanto il prezzo varia di pochi euro.Comunque i pc assemblati o costano troppo oppure se sono di un'azienda come acer hp ecc. hanno qualcosa che non va.Meglio se lo assembli tu e poi con 900 euro del g3610 ci fai un computer che ti dure 3-4 anni al massimo dovrai cambiare vga fra qualche anno.

Grazie per l'aiuto a tutti!
Arrivati alla conclusione che la bidonata per gli acer sia d'obbligo (:asd:), penso che accoglierò volentieri tutti i vostri consigli: solo, per l'Hard Disk, si pensava di lasciare quello della mia lista e magari associarlo ad un secondo. Cosa ne pensate come idea?
Io di solito sul mio monitor lavoro ad una risoluzione di 1280x768, con un massimo però di 1920x1080.

Come hard disk va bene,valuta di abbinarci poi un ssd per sistma operativo + applicazioni,fa la differenza! :) Se prendi una 7870 COME MINIMO devi giocare in full hd! :asd:

Quanto ti avanza dalla prima configurazione?Puoi aggiungerci un ssd
Per il wifi andrebbe bene questa [h=1]Scheda di rete Pci-e Wireless TP-Link TL-WN781ND 150MBs Wireless N 14,40 euro[/h]

L'SSD potrebbe starci: quindi per so e applicazioni varie? Ho letto in giro che comunque la differenza fra SSD ed HD per il gaming non è esorbitante, per cui sono un po' indecisa. Me ne potreste consigliare una ad un prezzo accettabile?
Ah, grazie mille per il consiglio sul Wireless! Io per il Wireless utilizzo Sitecom 300N Wireless USB Adapter WL-345, ma onestamente ha delle prestazioni abbastanza tristi (contando che il mio computer ed il modem/router si trovano abbastanza lontani l'uno dall'altro) e stavo pensando di cavalcare l'onda e di procedere ad un nuovo acquisto.

L'SSD potrebbe starci: quindi per so e applicazioni varie? Ho letto in giro che comunque la differenza fra SSD ed HD per il gaming non è esorbitante, per cui sono un po' indecisa. Me ne potreste consigliare una ad un prezzo accettabile?

Quanto puoi spendere?
In gaming la differenza è minima, giusto qualcosina nei caricamenti..
La differenza sta nella reattività del sistema, all'avvio ed allo spegnimento e quando il pc fa diverse operazioni tutte assieme :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro