di4b0liko
Utente Attivo
- Reazioni
- 13
- Punteggio
- 54
Buonasera a tutti,
convincetemi a non comprare il nuovo IMAC quando uscirà, premetto che ho un macbook pro del 2015 ed è una BOMBA.
tornando a noi:
devo cambiare pc che ormai ha 8 anni.
il budget è di 1300/1500 euro, monitor escluso, vga esclusa.
Valuterei un buon monitor con un buon pannello, pari o superiore a quell del'imac, gli EIZO top di gamma costano troppo, budget 500 €
Utilizzo:
Photoshop, Chrome, Office, Lightroom, Premiere, e poco altro.
Mi interesserebbe anche giocare, attualmente ho una 1060 gtx su un i7 920 del 2010 e mi basta.
Caratteristiche:
la caratteristica principale è che sia sempre freddo, silenzioso e SENZA POLVERE.
Il mio HAF 932 è uno schifo in termini di polvere, ogni volta che lo apro (3-4 mesi) non vi dico la situazione.
Non mi interessa impianto a liquido.
Valuto buoni componenti, un buon dissy aftemarket e una buona MOBO.
Per il case valuto anche qualcosa di più piccolo rispetto ad un full tower ma deve essere spazioso e fresco e comodo da gestire.
Normalmente utilizzo 40 schede di chrome, photoshop e lightroom tutti assieme, e a volte con spotify e office aperti.
il mio i7 920 con 12gb di ddr3 fa il suo sporco lavoro e lo fa bene, ma il mac del 2015 è più veloce nei calcoli. vorrei che questo PC sia di molto superiore al MBP 2k15
-vorrei un SSD molto veloce, una buona cpu (intel, preferibilmente), tanta RAM , inizialmente terrei lamia gtx 1060 gb.
qui la conf attuale del 2010 (upgradata nel tempo):
CASE HAF 932
CPU Intel i7 920@3,5ghz
COOLER Arctic Freezer Xtreme Rev. 2.0
MB Asus P6T SE
RAM Corsair Dominator 12GB 1600
HDD Samsung SSD 830 256GB + 4 Tb WD HDD
ALI Corsair Modulare 650W
VGA Gtx 1060 6Gb AORUS
LCD Samsung P2470h
AUDIO Creative X-Fi eXtreme Music + Edifier r1280t
Aspettativa di vita: vorrei durasse almeno 8 anni.
convincetemi a non comprare il nuovo IMAC quando uscirà, premetto che ho un macbook pro del 2015 ed è una BOMBA.
tornando a noi:
devo cambiare pc che ormai ha 8 anni.
il budget è di 1300/1500 euro, monitor escluso, vga esclusa.
Valuterei un buon monitor con un buon pannello, pari o superiore a quell del'imac, gli EIZO top di gamma costano troppo, budget 500 €
Utilizzo:
Photoshop, Chrome, Office, Lightroom, Premiere, e poco altro.
Mi interesserebbe anche giocare, attualmente ho una 1060 gtx su un i7 920 del 2010 e mi basta.
Caratteristiche:
la caratteristica principale è che sia sempre freddo, silenzioso e SENZA POLVERE.
Il mio HAF 932 è uno schifo in termini di polvere, ogni volta che lo apro (3-4 mesi) non vi dico la situazione.
Non mi interessa impianto a liquido.
Valuto buoni componenti, un buon dissy aftemarket e una buona MOBO.
Per il case valuto anche qualcosa di più piccolo rispetto ad un full tower ma deve essere spazioso e fresco e comodo da gestire.
Normalmente utilizzo 40 schede di chrome, photoshop e lightroom tutti assieme, e a volte con spotify e office aperti.
il mio i7 920 con 12gb di ddr3 fa il suo sporco lavoro e lo fa bene, ma il mac del 2015 è più veloce nei calcoli. vorrei che questo PC sia di molto superiore al MBP 2k15
-vorrei un SSD molto veloce, una buona cpu (intel, preferibilmente), tanta RAM , inizialmente terrei lamia gtx 1060 gb.
qui la conf attuale del 2010 (upgradata nel tempo):
CASE HAF 932
CPU Intel i7 920@3,5ghz
COOLER Arctic Freezer Xtreme Rev. 2.0
MB Asus P6T SE
RAM Corsair Dominator 12GB 1600
HDD Samsung SSD 830 256GB + 4 Tb WD HDD
ALI Corsair Modulare 650W
VGA Gtx 1060 6Gb AORUS
LCD Samsung P2470h
AUDIO Creative X-Fi eXtreme Music + Edifier r1280t
Aspettativa di vita: vorrei durasse almeno 8 anni.