ciao a tutti,
il mio vecchio pc sta tirando le cuoia, ieri dalla parte posteriore si è alzata una bandierina bianca e i componenti nel case sembrano ormai asmatici. così...cambiooooooooooo:lol::lol::lol::lol::lol:
a cosa mi serve?
1) in linea generale il pc viene sfruttato per fare musica utilizzando cubase, guitar rig e suoni campionati (a volte con campioni audio anche di svariate centinaia di megabyte l'uno).
2) quando arrivano gli amici a casa con i loro pc, organizziamo una partita in rete (wireless) tra di noi.
3) ci navigo in internet con collegamento wireless su vodaf*ne station sbloccata.
cosa vorrei?
1) un case il più piccolerrimo possibile. (possibilmente tower).
2) alimentatore supersilenzioso (faccio musica e non ci devono essere rumori di fondo nelle registrazioni nè ronzii)
3) cpu (i5, i7) ? fate voi.
4) ventola o ventole di raffreddamento.
5) scheda madre
6) ram (fin'ora ne ho usata 8 giga in un unico banco...aumento? di che tipo?)
7) scheda video...qualcosa che mi permetta anche di giocare decentemente.
8) HD, intorno ai 500 GB
9) scheda wireless (integrata sulla mb o a parte)
10) porte firewire, almeno una, integrata sulla mb o a parte.
quanto vorrei spendere? bella domanda di sti tempi.
cmq calcolate un 500 di base, diciamo una forchetta tra i 500 e i 600. oltre i 600 dovrei rivedere qualcosina.
intanto vi ringrazio per aver letto il mio post.
- - - Updated - - -
:help::deserto:
- - - Updated - - -
nessuno che mi da un consiglio? per favore.
il mio vecchio pc sta tirando le cuoia, ieri dalla parte posteriore si è alzata una bandierina bianca e i componenti nel case sembrano ormai asmatici. così...cambiooooooooooo:lol::lol::lol::lol::lol:
a cosa mi serve?
1) in linea generale il pc viene sfruttato per fare musica utilizzando cubase, guitar rig e suoni campionati (a volte con campioni audio anche di svariate centinaia di megabyte l'uno).
2) quando arrivano gli amici a casa con i loro pc, organizziamo una partita in rete (wireless) tra di noi.
3) ci navigo in internet con collegamento wireless su vodaf*ne station sbloccata.
cosa vorrei?
1) un case il più piccolerrimo possibile. (possibilmente tower).
2) alimentatore supersilenzioso (faccio musica e non ci devono essere rumori di fondo nelle registrazioni nè ronzii)
3) cpu (i5, i7) ? fate voi.
4) ventola o ventole di raffreddamento.
5) scheda madre
6) ram (fin'ora ne ho usata 8 giga in un unico banco...aumento? di che tipo?)
7) scheda video...qualcosa che mi permetta anche di giocare decentemente.
8) HD, intorno ai 500 GB
9) scheda wireless (integrata sulla mb o a parte)
10) porte firewire, almeno una, integrata sulla mb o a parte.
quanto vorrei spendere? bella domanda di sti tempi.
cmq calcolate un 500 di base, diciamo una forchetta tra i 500 e i 600. oltre i 600 dovrei rivedere qualcosina.
intanto vi ringrazio per aver letto il mio post.
- - - Updated - - -
:help::deserto:
- - - Updated - - -
nessuno che mi da un consiglio? per favore.