Nuovo PC per editing video e audio

Pubblicità

Radiator

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve ragazzi! Ho intenzione di assemblarmi un PC (visto che l'ultimo ha circa 8 anni sulle spalle ed è preassemblato).
La mia intenzione è quella di utilizzarlo per lavorare con programmi video editing ed audio (non sono un professionista, non mi serve per lavorarci, più per hobby :)).

Vi elenco l'hardware che, dopo un po' di ricerche, ho scelto e ciò che invece mi manca ancora! Se eventuale hardware da me scelto non dovesse essere per qualsiasi motivo valido vi pregherei di dirmelo: sono qui proprio per il vostro aiuto :hihi:!

CPU: AMD FX 8350
Motherboard: ASUS Sabertooth 990FX R2.0
GPU: Sapphire TOXIC R9 270X 2GB GDDR5
RAM: Kingston Hiper X 1600Mhz DDR3 (2x4GB)
Case: Corsair 300R

Alimentatore: ?
Lettore/Masterizzatore: ?
Dissipatori: ?
HDD: ?

Vediamo se riusciamo a stare sui 700€/750€

Grazie a chi mi risponderà :luxhello:

E' una buona configurazione, magari risprmierei qui 30 euro per la cpu prendendo il FX8320 (sono lo stesso processore, l'8350 è impostato a frequenza stock maggiore)
La mobo mi sembra esagerata, un'ottima scelta per queste cpu sono la gigabyte 970A-UD3P o la ASUS M5A97 EVO R2.0 (a mio avviso ottima)
La ram prenderei le più veloci 1866mhz sempre 2x4gb CL9 o CL10
Per la vga la R9 270x è ottima, ma lascerei perdere la toxic che costa un botto, con meno prendi una R9 280.

Alimentatore, prenderei un buon 650w così puoi fare un po' di overclock (portare l'8320 alla frequenza dell'8350)
Il minimo indispensabile è un berlin 630

Masterizzatore , quello che vuoi, costano circa 15 euro. Io uso LG

Dissipatore, un buon raijintek themis è più che sufficiente e costa meno di 25 euro

HDD, se vuoi solo il meccanico, direi il classico taglio da 1TB, seagate barracuda o WD blue (circa 46-47 euro)
In aggiunta potresti prendere un SSD da 120GB dove mettere OS e programmi, i consigliati cono crucial M500/MX100 o il più performante M550 oppure un samsung EVO o meglio ancora PRO

Grazie pulsar! Scusami, ma non ho ben capito quale scheda video mi hai consigliato :grat: (sono scarso :asd:) !!!
Per i dissipatori ho paura che si intralcino con le RAM come posso assicurarmi che questo non avvenga?

Grazie pulsar! Scusami, ma non ho ben capito quale scheda video mi hai consigliato :grat: (sono scarso :asd:) !!!
Per i dissipatori ho paura che si intralcino con le RAM come posso assicurarmi che questo non avvenga?
Tu hai scelto la R9 270X toxic, io ti consiglio invece di prendere una R9 280 che, oltre ad essere più veloce ed avere più vram (cosa utile nel video editing), costa anche meno.
Infatti la toxic costa 193 euro mentre per esempio una MSI R9 280 gaming con 3GB di vram costa 190 ed è un'ottima scheda, o risparmiando ancora una ASUS R9 280 DC2T 3GD5 costa 182 euro.
Se prendi ram low profile non ci sono problemi con qualsiasi dissipatore tu scelga, è un peccato prendere un FX e lasciarlo col dissipatore stock

Pubblicità
Pubblicità
Indietro