Nuovo PC per editing video e audio

Pubblicità

Radiator

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve ragazzi! Ho intenzione di assemblarmi un PC (visto che l'ultimo ha circa 8 anni sulle spalle ed è preassemblato).
La mia intenzione è quella di utilizzarlo per lavorare con programmi video editing ed audio (non sono un professionista, non mi serve per lavorarci, più per hobby :)).

Vi elenco l'hardware che, dopo un po' di ricerche, ho scelto e ciò che invece mi manca ancora! Se eventuale hardware da me scelto non dovesse essere per qualsiasi motivo valido vi pregherei di dirmelo: sono qui proprio per il vostro aiuto :hihi:!

CPU: AMD FX 8350
Motherboard: ASUS Sabertooth 990FX R2.0
GPU: Sapphire TOXIC R9 270X 2GB GDDR5
RAM: Kingston Hiper X 1600Mhz DDR3 (2x4GB)
Case: Corsair 300R

Alimentatore: ?
Lettore/Masterizzatore: ?
Dissipatori: ?
HDD: ?

Vediamo se riusciamo a stare sui 700€/750€

Grazie a chi mi risponderà :luxhello:

E' una buona configurazione, magari risprmierei qui 30 euro per la cpu prendendo il FX8320 (sono lo stesso processore, l'8350 è impostato a frequenza stock maggiore)
La mobo mi sembra esagerata, un'ottima scelta per queste cpu sono la gigabyte 970A-UD3P o la ASUS M5A97 EVO R2.0 (a mio avviso ottima)
La ram prenderei le più veloci 1866mhz sempre 2x4gb CL9 o CL10
Per la vga la R9 270x è ottima, ma lascerei perdere la toxic che costa un botto, con meno prendi una R9 280.

Alimentatore, prenderei un buon 650w così puoi fare un po' di overclock (portare l'8320 alla frequenza dell'8350)
Il minimo indispensabile è un berlin 630

Masterizzatore , quello che vuoi, costano circa 15 euro. Io uso LG

Dissipatore, un buon raijintek themis è più che sufficiente e costa meno di 25 euro

HDD, se vuoi solo il meccanico, direi il classico taglio da 1TB, seagate barracuda o WD blue (circa 46-47 euro)