DOMANDA Nuovo Pc per casa ma anche ufficio 600/800€

  • Autore discussione Autore discussione Ghepo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Ghepo

Nuovo Utente
Messaggi
46
Reazioni
1
Punteggio
23
Non sono molto pratico di pc, devo sostituire quello vecchio (e morto) con un buon pc.

Il nuovo pc verrà usato sia come computer di casa (video e navigare su internet) ma anche ufficio, ovvero avrò bisogno di un programma di contabilità, niente di eccezionale, un software dove posso inserire gli ordini e poter fare fatture intestate a fine mese (5-6 fatture al mese).

Come pc nella mia ignoranza pensavo al Mac mini per essere sicuro, ma per i programmi di contabilità non ne ho la minima idea.

Chiedevo consiglio sia sul pc e sul programma di contabilità.
 
Ti sconsiglio il mac mini perchè sovrapprezzato in rapporto all'hardware che monta.
Qual è il tuo budget ?
Ti serve il monitor?

ps
correggi il titolo come da regolamento (utilizzo e budget)
 
Ti sconsiglio il mac mini perchè sovrapprezzato in rapporto all'hardware che monta.
Qual è il tuo budget ?
Ti serve il monitor?

ps
correggi il titolo come da regolamento (utilizzo e budget)

Ops, scusa correggo subito.

Il budget può essere sui 600/800€ perchè lo compro tramite la ditta, per il momento anche senza monitor, ho un Samsung tv/monitor che può bastare perchè non ho bisogna di qualità grafica, lo posso sostituire se ci sono pacchetti completi, ma non è un priorità.

Sconsigli il Mac? da puro ignorante, le leggende che non ha bisogno di antivirus ed altro sono baggianate? Perchè col fatto che lo userei anche per la casa, rischio di imbattermi in parecchi virus/problemi, cerco un pc ottimo anche sotto questo aspetto.
 
Ops, scusa correggo subito.

Il budget può essere sui 600/800€ perchè lo compro tramite la ditta, per il momento anche senza monitor, ho un Samsung tv/monitor che può bastare perchè non ho bisogna di qualità grafica, lo posso sostituire se ci sono pacchetti completi, ma non è un priorità.

Sconsigli il Mac? da puro ignorante, le leggende che non ha bisogno di antivirus ed altro sono baggianate? Perchè col fatto che lo userei anche per la casa, rischio di imbattermi in parecchi virus/problemi, cerco un pc ottimo anche sotto questo aspetto.
Sconsiglio il mac mini perchè con 600 euro (minimo) compri questo:
  • i5 dual-core a 1,4GHz
  • 4GB DDR3 a 1600MHz
  • Disco rigido Serial ATA da 500GB a 5400 giri/min
Senza tastiera e senza mouse. Non mi sembra un grande affare. Con la stessa cifra prendi un pc di gran lunga migliore (compattezza a parte).
Per il discorso antivirus una volta magari era così. Oggi comunque è necessario tenere un antivirus anche su mac anche se la probabilità di infettarsi è minore ma non impossibile.
Poi c'è il discorso sistema operativo. Ma lì potremmo stare giorni a discuterne.
Se per te la questione prezzo in rapporto all'hardware non è prioritaria, puoi valutare anche il mac mini.
 
Sconsiglio il mac mini perchè con 600 euro (minimo) compri questo:
  • i5 dual-core a 1,4GHz
  • 4GB DDR3 a 1600MHz
  • Disco rigido Serial ATA da 500GB a 5400 giri/min
Senza tastiera e senza mouse. Non mi sembra un grande affare. Con la stessa cifra prendi un pc di gran lunga migliore (compattezza a parte).
Per il discorso antivirus una volta magari era così. Oggi comunque è necessario tenere un antivirus anche su mac anche se la probabilità di infettarsi è minore ma non impossibile.
Poi c'è il discorso sistema operativo. Ma lì potremmo stare giorni a discuterne.
Se per te la questione prezzo in rapporto all'hardware non è prioritaria, puoi valutare anche il mac mini.


Ad 800€ c'è quello da 2,6 GHz giusto?
Io non sono molto pratico di specifiche dei pc, non ho necessità di comprare a forza un Apple, ma necessito di un pc di qualità, "solido", con meno rischi possibili di infettarsi/bloccarsi e in grado di lavorare bene con un programma di contabilità.
Se ci sono modelli non Apple con queste caratteristiche ed anche superiori ad Apple ben vengano! :)
 
Ad 800€ c'è quello da 2,6 GHz giusto?
Io non sono molto pratico di specifiche dei pc, non ho necessità di comprare a forza un Apple, ma necessito di un pc di qualità, "solido", con meno rischi possibili di infettarsi/bloccarsi e in grado di lavorare bene con un programma di contabilità.
Se ci sono modelli non Apple con queste caratteristiche ed anche superiori ad Apple ben vengano! :)
S', a 800 euro c'è questo:

  • i5 dual-core a 2,6GHz
  • 8GB DDR3 a 1600MHz
  • Disco rigido Serial ATA da 1TB a 5400 giri/min
Un altro affarone :hihi:
E se si guasta la scheda madre (se fuori garanzia) puoi buttare tutto.

Tornando al tuo pc tra poco ti faccio una configurazione che rientra nel budget.
 
S', a 800 euro c'è questo:

  • i5 dual-core a 2,6GHz
  • 8GB DDR3 a 1600MHz
  • Disco rigido Serial ATA da 1TB a 5400 giri/min
Un altro affarone :hihi:
E se si guasta la scheda madre (se fuori garanzia) puoi buttare tutto.

Tornando al tuo pc tra poco ti faccio una configurazione che rientra nel budget.

Ok, ti ringrazio!!

Hardware buoni di contabilità li conosci?
 
No, software di contabilità non ne conosco, sorry.
Per l'hardware ti faccio una configurazione con scheda grafica interna(non devi giocarci con il pc) con hdmi, dvi, e vga, compresa di assemblaggio su TaoComputer. Poi puoi prendere Windows 10 dal sito Microsoft e compri la licenza digitale per 5-6 euro su ebay. Altrettanti per la licenza di Office (io ho speso 6 euro).

65ifj3A.jpg
 
Se vuoi si può mettere anche un ssd da 250GB per rendere più reattivo il pc, con un costo di 90 euro circa.
Per un totale di 620 euro circa, iva inclusa.
 
Se vuoi si può mettere anche un ssd da 250GB per rendere più reattivo il pc, con un costo di 90 euro circa.
Per un totale di 620 euro circa, iva inclusa.

Mi puoi consigliare qualcosa di già assemblato?

Non sono molto pratico e soprattutto non l'ho mai fatto da assemblare.
 
ah!

E' un sito affidabile? Come configurazione per il mio uso (no gaming) sarei tranquillo? E per l'antivirus?
si sito affidabile :) volendo ci aggiungi l'opzione acquisti sicuri sui 15-18 euro e se ci sono problemi le spedizioni dei pezzi sono a carico loro
per il tuo uso sarebbe un ottimo pc ;)
dimenticavo l'antivirus ce ne sono molti gratuiti tipo avira che sono efficaci, sennò devi comprare qualcos'altro ma io andrei sul free tranquillamente :)
 
Ultima modifica:
ah!

E' un sito affidabile? Come configurazione per il mio uso (no gaming) sarei tranquillo? E per l'antivirus?
Sì, è affidabile. Il pc ti arriva già montato. Più che ottimo per il tuo uso, anche troppo :)
Come antivirus puoi usare Bitdefender free.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top