nuovo pc per architettura

Pubblicità

elisas91

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti :)
studio architettura e ho bisogno di comprare un nuovo portatile:) uso praticamente sempre autocad, photoshop, illustrator, rhinoceros e altri programmi di rendering.. quali caratteristiche mi consigliate? io avevo selezionato questi due:

- ASUS 550x
cpu: intel core i7-4500U 1,8ghz
ram: 8192 mb hdd: 1000 gb
scheda video: nvidia geforce 820m
memoria video: 2048 mb dedicata
display: 15,6 pollici led
windows 8.1

- DELL inspiron 15R
cpu: intel core i7-4500U fino a 3,0 GHz
windows 8.1 64bit
scheda video: scheda grafica AMD Radeon HD 8670M con memoria DDR3 da 2 GB
memoria: DDR3L da 8gb e 2 DIMM (2 x 4 gb) a 1600 MHz
disco rigido: SERIALE ATA da 1 TB (5400 rpm)
display: retroilluminato led da 15,6'' con truelife e risoluzione HD (1366x768)

Differiscono solo x la marca della scheda video e per CPU con i 1,8 GHz della asus contro i 3 Ghz della DELL (ma è molto importante per i programmi che uso?)
Inizialmente ero propensa a prendere il DELL, ma poi non mi convince il fatto che la scheda grafica non sia della Nvidia, visto che i programmi autodesk certificano le schede grafiche nvidia! che ne dite? potrebbe andare bene lo stesso la scheda video AMD Radeon ?
quali altri pc mi consigliate? rimanendo sempre su un budget di 600-700 euro :)
vi ringrazio in anticipo!! :) :)

Ultima modifica:
con i 1,8 GHz della asus contro i 3 Ghz della DELL
la cpu è la stessa identica sia in frequenza che ovviamente prestazioni, solo che asus ha onestamente dichiarato la frequenza "standard" mentre dell subdolamente dichiara quella massima teorica che poi in realtà vedi si e no per 2 secondi...
ma poi non mi convince il fatto che la scheda grafica non sia della Nvidia, visto che i programmi autodesk certificano le schede grafiche nvidia! che ne dite?
secondo mè è meglio le gpu amd per queste cose

comunque evita di scrivere grande e in grasseto, sui forum è considerato fastidioso e maleducato, e non aumenta certo l' attenzione, anzi alcuni non rispondono proprio se trovano scritto così...

Il secondo, a meno che non usi anche software che vanno meglio con CUDA. Tieni presente che la GTX 820m è una GPU entry level, mentre la HD 8670m è una GPU di fascia medio-bassa con cui ti potresti cimentare anche con qualche gioco, seppur a dettagli bassi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro