• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Nuovo pc partendo da zero, , , Gaming e photoshop

Pubblicità

Pietro Cristantielli

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
49
Ciao a tutti vorrei una mano ad assemblare un nuovo pc, fin ora utilizzo un portatile Acer Aspire5738 Intel® Core™2 Duo, 4GB DDR3, NVIDIA® GeForce® G105M 512MB ma mi stà stretto, a giochi come skyrim si blocca spesso anche a dettagli tutti bassi, photoshop non và molto bene utilizzando una tavoletta grafica, mi sono iniziato a documentare e da solo a furia di leggere recensioni e guide sono riuscito a capire cosa dovrei prendere su per giù.

Innanzitutto devo dire che per il budget, lo raccimolo man mano, sarei diciamo impaziante di assemblarlo al più presto xD,

Iniziamo con elencare le mie scelte:

- Case = sono indeciso frà questi 2 :
AEROCOOL STRIKE-X ONE ADVANCE - BLACK 40€
THERMALTAKE COMMANDER MS-I - SNOW EDITION 57€
oppure prendere un case vecchio da qualche negozio a poco e modificarlo a mio piacimento, posso assicurare che ne sono capace, non sono bravissimo che fà cose spettacolari, ma me la cavo con la manualità e frequento un accademia di belle arti, diciamo che queste cose le sò fare ed ho anche gli strumenti per farlo xD

-Processore = prenderei un processore i5 medio per poi cambiarlo più in la in un i7 di alte prestazioni, e poi per il dissipatore vorrei utilizzare quello che ti danno in dotazione al processore, poi quando prenderò l'i7 si pensa a prenderne uno buono =D
Ho adocchiato questo : CPU Intel Core i5-2300 è uno dei piu bassi per i costi e poi mi sembra buono ke ne dite?

- Scheda madre = Guardando su ebay ho trovato per caso questa scheda madre, Gigabyte GA-P67A-UD4-B3 http://it.gigabyte.com/products/page/mb/ga-p67a-ud4-b3rev_11/specs/ ed ho deciso di prenderla, perche mi sembrava un affare, lo pagata 81 € tutto compreso spedizione.

- Scheda video = la scheda video per il momento potrei prendere questa : ati sapphire hd 5750 pro 1gb gddr5 da un mio amico, la pagherei 50 euro, per il momento questa è la scelta migliore che posso fare, così più in là vorrei comprare 2 schede video da montare sulla scheda madre che ho preso, la quale supporta lo sli e crossfire.

- Ram = la ram ne vorrei prendere una da 8 gb, la scheda madre supporta la frequenze 2133/1866/1600/1333/1066 MHz, vorrei prenderla da 2133 oppure da 1866, per poi più in là prenderne altre uguali e quindi aumentare la ram, la scelta di prenderne una con frequenza più alta è per il fatto che poi non devo sostituirla ma solo aggiungerla.

- Alimentatore = per l'alimentatorenon mi sono informato, vorrei comprarne uno per poi non cambiarlo più, contando che poi devo cambiare gli altri pezzi, mettere 2 schede video, processore e ram, quindi non vorrei fare una cattiva scelta

- Hard disk = anche per questo nonho ancora visto niente, da 500gb mi bastano ed avanzano, perchè sfrutto un 750 esterno della western digital, poi più in là avevo pensato di passare ad un ssd anche da 60gb giusto per metterci sopra il s.o.

- schermo = dovrei prenderene uno sempre dal mio amico a 50 euro, per ora non sò le caratteristiche, giusto per far funzionare al più presto il nuovo pc

Che dire, i soldi per comprare tutti i pezzi me li raccimolo man mano, sto vendendo la ps3, dà li qualcosa me la faccio xD magari mi faccio mettere qualcosa anche dai miei, alla fine dovrei farcela.

Grazie anticipate per l'aiuto che mi darete =D:inchino:

Ultima modifica:
Case vanno bene entrambi...oppure se te la senti, prendi pannelli in plexiglass e costruiscitelo tu.....ti viene trasparente

come processore ti consiglio un 2400sandy se non farai OC, un 2500K sandy con un cooler master hyper 412s se farai OC...l'i7 non ti serve;)

Con quella vga giochi a poco....almeno prenditi una 7750 nuova oppure se la trovi una 6870usata...ovviamente perchè hai deciso che farai SLI/CROSS, altrimenti prenditi ora una 670 e ti togli il pensiero:asd:

Ram prendile a 1600Mhz...di più non ti servono e comunque non le useresti:sisi:

Alimentatore non modulare xfx 550W/ modulare corsair tx550m.........se invece sei sicuro di fare sli/cross, ci vuole qualcosa di più potente e costoso

hd western digital caviar blue 500gb 60euro

Se vuoi usare 2 vga, ti servono almeno 650W.....un corsair ax650W oppure seasonic 660Wgold
Se vuoi spendere meno vai di corsair TX750m

Pubblicità
Pubblicità
Indietro