Nuovo pc, nuova grafica

Pubblicità

Jules

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, avevo intenzione di assemblere un pc con i seguenti componenti:

Alimentatore: LC-Power 600W
MB: Asus P5Q-E
CPU: Intel Q6600
Ram: 4gb Corsair XMS2 (se trovo una buona offerta passo a 8)
Dissipatore CPU: Thermaltake, non so ancora quale, forse Golden Orb 2 (non ho intenzione di spendere troppo)
Hard Disk: 2 WD 320gb in raid0

Case Enermax (che già avevo) con ventole Noctua, lettore schede, masterizzatore, ecc...

Ora mi manca la scheda video. Guardandomi un po' in giro mi sono fermato su tre scelte:

Asus EN9500GT Magic 512 DDR2

POV 9800GTX 512 DDR3

BFG 8800GTX 768 DDR3 con dissipatore Zalman VF1000LED, questa è usata di un mio amico che la vende per passare a gtx280

Oltre a chiedere cosa ne pensate del sistema in generale, mi interessava avere qualche consiglio sulla scheda video: asus mi costa meno, ma se non sbaglio ha anche prestazioni non brillanti...

Grazie

Effettivamente la 9500GT ha prestazioni modeste, quindi la escluderei. Quella del tuo amico quanto la pagheresti?
Che risoluzione ha il tuo monitor?

Di prezzi non ne abbiamo parlato, so solo che vuole cederla...

Come monitor ho un samsung 19" 1280x1024, ma può darsi che sotto Natale si passi ad un 22" wide...

oltre ad accantonare la 9500 (che fa pena) opterei per un alimentatore un pò più figo
non a livello di wattaggio ma di amperaggio, perchè, da quel che so, gli lcpower fino agli 800w hanno solo 2 linee da 12v a 18 o 16 A e per la gtx nn so se possono bastare

Devi dirci i prezzi a cui trovi la 9800gtx e quanto ti fa per la 8800

Prendi un ali migliore.
Scarta la 9500_ddr2 che fa pena.

Se il tuo amico ti fa la 8800GTX sui 100 euro io la prenderei...

La 9800 gtx l'ho trovata a 150 € nuova (se non ricordo male), la 8800 gtx devo sentire quando torna dal lavoro.

Per l'alimentatore seguirò il consiglio, ma per la scelta apro una discussione in Hardware Generale per non andare fuori tema qui...

La 9800 gtx l'ho trovata a 150 € nuova (se non ricordo male), la 8800 gtx devo sentire quando torna dal lavoro.

Per l'alimentatore seguirò il consiglio, ma per la scelta apro una discussione in Hardware Generale per non andare fuori tema qui...

Puoi anche chiedere qui dato che lo cambi per la scheda video;)
Comunque ti consiglio minimo un lc-power 560w

Ops, ormai ho aperto...

Comunque metto anche qui: avevo dato un'occhiata a questi, che però costano di più.

Silverstone Olympia 650W
Tagan Easycon-U15 580W
Enermax Modu82+ 625W
Enermax Pro82+ 625W
Enermax Liberty AL-060ELT 620W
Cooleraster Extreme Power 600W

Ovviamente se ci sono valide alternative che fanno risparmiare qualche soldino non fanno male...

Scusate la mia ignoranza: come mai LC da 600W no e LC da 560 sì (anche se come base)? Il mio era della serie Green Power, l'altro di che serie è? Perchè gli amperaggi mi sembrano simili...

120 euro per un modu82+ 625W non mi sembrano eccessivi (considerando la qualità ;))
alimentatore consigliatissimo :ok: è INUDIBILE :chupachup

In effetti volendo spendere un po' di più puntavo o sul mou82+ (120€) o sul pro82+ (100€) con la stessa potenza.

La 8800gtx il mio amico la vorrebbe vendere a 120 €...

La 8800GTX a 120 non è malaccio, certo che potrebbe anche farti un prezzo un pò migliore...
Io comunque la prenderei lo stesso perchè è tamarra ! :lol:

Come ali, fra i tanti, ti consiglio un HX620W. Costa 100 euro.

Ha deciso quel prezzo perchè ha cambiato dissipatore...

Mmmm... non male anche il Corsair, ma a pari prezzo mi butto sull'Enermax.

Io la prenderei...
Considera che le 4850 (vanno uguali) costano sui 150 ma hanno una dissipazione peggiore (il tuo amico ha montato un a-m).
E poi la 8800GTX è m000000lto più fig4... :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro