PROBLEMA Nuovo PC non si avvia

  • Autore discussione Autore discussione MLKn1
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

MLKn1

Nuovo Utente
Messaggi
31
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti..
Dopo anni che non lo facevo ho messo mano ad assemblare un nuovo PC. Ma non so ancora se sono all'oscuro di qualche nuova procedura o se ho qualche problema hardware.
Vi scrivo qualche dettaglio in più..
Case Corsair
Alimentazione Corsair VS550
Mobo Asrock H170 Pro4
Intel i5 7500
Kit Corsair Vengeance 2x4GB 2133Mhz
CMK8GX4M2A2133C13R
SSD 850Evo

Il primo avvio è risultato muto.. Video assente beep assente.. Così ho messo un buzzer ma niente beep ancora.. Ho tolto una ram e niente.. Poi ne ho messo sempre una in posizione diversa ed ecco i 3 beeps.. Scambiate e niente beep e niente avvio.. Infine rimessa quella che bippava e ora non bippa più..
Questo è tutto.. Idee e consigli?
Sono nelle vostre mani
 
Ciao,
Innanzi tutto l'alimentatore è pessimo, ti consiglio di cambiarlo il prima possibile.

Il tuo problema è che hai usato un processore kabylake con una mobo di vecchia generazione (skylake) che probabilmente non ha ancora il bios aggiornato.
Puoi fare in due modi:
- Reperire una cpu skylake, montarla sul pc, accenderlo e aggiornare il bios
- Sostituire o mobo o cpu con rispettivamente una mobo h270 o una cpu skylake
 
Uah grazie per la risposta celerissima.. Innanzitutto riguardo all'alimentatore è davvero così pessimo da doverlo cambiare subito?
Quanto alla mobo avevo letto sul sito asrock della compatibilità con i kabylake.. Possono scriverlo senza che sia realmente fruibile alla prima accensione?
 
Quanto alla mobo avevo letto sul sito asrock della compatibilità con i kabylake.. Possono scriverlo senza che sia realmente fruibile alla prima accensione?
La mobo è a tutti gli effetti compatibile con i kabylake, il problema è che nei magazzini ci sono ancora le mobo con il bios non aggiornato. E non tutte le case produttrici mandano sul mercato le mobo con il bios aggiornato.
 
Ok.. Chiaro.. Allora mi procuro uno skylake..
Vi aggiorno..
Quanto alle ram? Nessun problema giusto?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top