PROBLEMA Nuovo PC non mostra nulla sullo schermo

Pubblicità

Lorex00

Nuovo Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
20
Salve, ieri mi sono assemblato un nuovo PC, l'ho fatto da solo dato che ne ho già assemblati un paio in passato e mi diverte.
Visto che la scheda madre non aveva windows preinstallato ho dovuto installare windows su una chiavetta dal mio vecchio PC.
Quando ho inserito la chiavetta nel nuovo PC e ho premuto il tasto di accensione si è acceso ed è anche apparso windows e ho duvuto fare tutti i passaggi per l'installazione.
Una volta terminati i passaggi lo schermo è diventato nero ma il pc è rimasto acceso, ho aspettato circa 15 minuti ma niente ed ho quindi spento il pc e riacceso più volte senza risultati.
Ho provato a collegarlo ad un altro mio monitor ma niente, ho controllato che tutti i cavi erano collegati bene ed ho pure resettato il cmos.
Grazie in anticipo dell'aiuto.
Lascio qua sotto i componenti:
i7 13700K
rtx 4080 MSI Ventus 3X
Gigabyte Z790 Aorus Elite AX
Kingston Fury Beast RGB, DDR 5, 32GB (2x 16GB) 6000 MHz
Gigabyte Aorus Gen4 7000s SSD NVMe M.2 2TB
be quiet! Straight Power 11 1200w
Lian Li O11 Dynamic Evo
Lian Li Galahad 360 SL V2
6x Lian Li UNI FAN 120mm
 
Ciao, hai provato ad avviare con un banco di RAM alla volta?
I distanziali tra MB e case li hai inseriti?
 
Si ho provato con la ram ma niente. Si i distanziali ci sono.
Dopo che ho iniziato questa discussione ho provato a premere ripetutamente ESC ed é apparsa la schermata di Windows che diceva che non avevo completato l’installazione, ho finito l’installazione e il pc funzionava, stavo scaricando tutti i driver e andava tutto liscio. Visto che ho installato Windows 11 e non mi piaceva ho provato ad installare Windows 10 e una volta riavviato il pc non c’era lo schermo nero quindi sono alla situazione di prima
--- i due messaggi sono stati uniti ---
*c’era lo schermo nero
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top