Nuovo PC max 500 €

Pubblicità

Battilokkio

Nuovo Utente
Messaggi
102
Reazioni
3
Punteggio
49
Salve avrei bisogno di un nuovo computer, in giro ho visto un po' di configurazioni, volevo un vostro consiglio.
Se vedete nella lista componenti doppi è perché sono indeciso su quali prendere, e poi vorrei anche un consiglio su un case ed un dissipatore
597009d01844607a743cc019fb1fa58b.jpg
 
Ciao, allora partendo dalla scheda madre, se non fai oc ti consiglio il chipset a320 con il 1300x, se invece intendi fare oc, ti consiglio il 1200 con una scheda madre b350.
Occhio però alle msi, che non supportano da subito i ryzen 3, ti consiglio di puntare sulle asrock o sulle asus che invece lo supportano fin da subito.

Come ram, cercherei di prendere un kit 2x4gb, magari 2666 mhz che sono quelle consigliate e da subito supportate, marca kingston,crucial, corsair, g.skill ecc...

Per il resto non ci sono problemi, come case va molto a gusti, e dipende dal formato(atx o micro atx).
 
Vorrei farlo in futuro, quale prendo?
Poi mi conviene prendere un SSD oppure per la configurazione non cambierebbe nulla
 
Ultima modifica:
Serve la b350 allora, ci sarebbe la b350m k se vuoi spendere poco, però tanto vale prendersi il ryzen 3 1200, che lo porti alle stesse frequenze del 1300x.
 
Il 1200 con la b350 o la b320?
Ci tengo a precisare che non sono esperto di oc..
A me serve un PC affidabile e stabile... l'oc lo farei più in là quanto il PC perde colpi
 
Alla fine ho fatto questi due carrelli, con piccole differenze, quale mi consigliate?
 

Allegati

  • digi.webp
    digi.webp
    39.4 KB · Visualizzazioni: 29
  • tao.webp
    tao.webp
    50.6 KB · Visualizzazioni: 39
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top