PROBLEMA Nuovo PC ma prestazioni così e così..

Pubblicità

Enzinouz

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
28
Salve da pochi giorni ho acquistato dei nuovi pezzi per il pc sperando in un salto di qualità.. devo dire che cmq c'è stato ma mi aspettavo molto di più.... Posso dire che per quanto riguarda il gaming faccio più o meno gli stessi fps... e per i programmi di grafica sento che va un pò sotto sforzo.. ( quello di prima no, nonostante le componenti meno potenti)

Vecchia config:
asus m4a78 - m -le
Phenom ii x6 1055T
Nvidia gts 450
4gb ddr3

Attuale config:
gigabyte GA-970A-UD3P
AMD FX 8350 BE
GIGABYTE NVIDIA GTX 960 G1 2GBDDR5
SAVAGE 1866MHZ 8GB
SSD SAMSUNG 850 EVO
ALIMENTATORE XFX550W

Poi mi fa un problemino all'accensione, quando clicco sul tasto di accensione il pc parte... poi dopo un attimo si rispegne, e poi riparte definitivamente.. cosa è?

Nel Gaming credo possa essere il processore il problema. Non è una piattaforma nuovissima, però dovresti provare a vedere il carico della cpu mentre giochi, se è costantemente vicino al 100% è molto probabile che tu sia cpu-limited. Per quanto riguarda i programmi di grafica ho sentito dire che nvidia abbia "castrato" volontariamente la serie 9xxx per avere prestazioni minori in quel campo. Per quanto riguarda il problemino all'accensione penso sia normale, ma potrei sbagliarmi.

Secondo me potrebbe essere la scheda madre, bisogna vedere se il problema sia generato da qualche componente o dalla scheda madre stessa. Potrebbe essere anche un banco di ram che fa le bizze, qualche tempo fa mi è capitata una cosa del genere, ed ho risolto sostituendo un banco difettoso. Dovresti indagare meglio e fornirci qualche dettaglio in più.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro